Sparta Rotterdam-FC Groningen 1-2

Eredivisie
spartarotterdam-groningen-1061494

Successo a domicilio del Groningen sullo Sparta Rotterdam. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, te Wierik e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Asoro e Lundqvist; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata. Al 17° rigore sbagliato da Rayhi per lo Sparta Rotterdam

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Groningen di Buijs contro lo Sparta Rotterdam che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. te Wierik e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Joel Asoro, il Groningen aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dello Sparta Rotterdam. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Buijs che al minuto 49 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Lo Sparta Rotterdam ci prova ma dall'altra parte il Groningen non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Buijs a festeggiare. Joel Asoro e Ramon Pascal Lundqvist hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Da segnalare per lo Sparta Rotterdam l'errore dal dischetto di Rayhi al 17°.

Grazie alle reti di Joel Asoro e Ramon Pascal Lundqvist il Groningen è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (22° e 32°). Lo Sparta Rotterdam ha segnato il gol della bandiera al 49° minuto con Mohamed Rayhi, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Groningen determinanti gli assist forniti da Deyovaisio Zeefuik e Lundqvist.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Groningen ha battuto più calci d'angolo (6-5). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-234): si sono distinti Jurgen Mattheij (53), Dirk Abels (48) e Bart Vriends (45). Per gli ospiti, Azor Matusiwa è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Ajdin Hrustic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Bryan Smeets a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Groningen, il difensore Bart van Hintum è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): A.Harush, J.Mattheij, J.Fortes, L.Faye, B.Vriends, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), D.Rigo, B.Smeets, M.Rayhi, P.Joosten. All: Henk Fraser
A disposizione: J.Piroe, M.Fabrie, K.Karami, Laros Duarte, Deroy Duarte, M.Pinto, T.Coremans, D.Abels.
Cambi: D.Abels <-> A.Auassar (12'), L.Duarte <-> D.Rigo (52'), J.Piroe <-> L.Faye (75')

Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, M.te Wierik (Cap.), D.Zeefuik, B.van Hintum, D.Warmerdam, A.Matusiwa, A.Hrustic, J.Asoro, R.Lundqvist, Daniël van Kaam, D.Redan. All: Danny Buijs
A disposizione: S.Memisevic , T.Sopacua, M.van Duin, A.El Messaoudi, T.Poll, N.Jakobsen, R.Postema, K.Slor, S.Schreck, K.Itakura, J.Hoekstra, T.Suslov.
Cambi: K.Itakura <-> D.Warmerdam (44'), A.El Messaoudi <-> D.van Kaam (56'), S.Memisevic <-> A.Hrustic (78')

Reti: 22' Asoro (Groningen), 32' Lundqvist (Groningen), 49' (R) Rayhi (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: M.te Wierik, L.Duarte, A.Harroui

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale