sc Heerenveen-Ajax 1-3

Eredivisie
scheerenveen-ajax-1061517

Nel match della ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sconfitta casalinga dell'Heerenveen contro l'Ajax che passa in vantaggio con la rete di Tadic, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, l'Ajax ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro l'Heerenveen, sembrava che la squadra di ten Hag potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 57° minuto quando la rete di Dusan Tadic spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 60. La rete dell'Heerenveen è di fatto inutile. Vince l'Ajax per 3-1.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, L'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 67° minuto con la rete realizzata da Mitchell van Bergen.



A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-222): si sono distinti Daley Blind (71), Jurrien Timber (58) e Martínez (57). Per i padroni di casa, Botman è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Dusan Tadic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Mitchell van Bergen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Lisandro Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il difensore Sven Botman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): F.Bednarek, I.Dresevic, S.Floranus, S.Botman, R.van Rhijn, R.Kongolo, J.Veerman, H.Faik (Cap.), M.van Bergen, A.Halilovic, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: H.Akujobi, D.Høegh, A.van der Heide, J.Odgaard, R.Hajal, L.Woudenberg, J.Bruijn, T.Doornbusch.
Cambi: R.Hajal <-> H.Faik (72'), J.Odgaard <-> A.Halilovic (72')

Ajax (4-3-3 ): A.Onana, S.Dest, N.Tagliafico, D.Blind, Jurrien Timber, L.Martínez, H.Ziyech, D.van de Beek, D.Tadic (Cap.), Lassina Traoré, Q.Promes. All: Erik ten Hag
A disposizione: C.Eiting , K.Huntelaar, E.Álvarez, Danilo, R.Marin, R.Gravenberch, K.Scherpen, Bruno Varela, J.Ekkelenkamp, P.Schuurs.
Cambi: R.Gravenberch <-> H.Ziyech (68'), E.Álvarez <-> J.Timber (82'), K.Huntelaar <-> L.Traoré (85')

Reti: 57' Tadic (Ajax), 60' Tadic (Ajax), 63' Promes (Ajax), 67' van Bergen (Heerenveen).
Ammonizioni: J.Timber, R.Kongolo

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale