Vitesse-FC Twente 1-0

Eredivisie
vitesse-fctwente-1061519

Una rete di Grot, segnata su assist di Linssen fa felice il Vitesse. Nella ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Edward Sturing ottiene i tre punti contro il Twente. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 70 del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Jay-Roy Grot che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Vitesse e Twente. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 70° minuto quando Grot, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Bryan Linssen, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vitesse, Remko Pasveer è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Twente, Joël Drommel è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Twente ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Vitesse ha prevalso per numero di tiri totali (9-8) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Armando Obispo (47) e Danilho Doekhi (47). Per gli ospiti, Oriol Busquets è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Bryan Linssen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Twente è stato Haris Vuckic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Sondre Tronstad è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Giorgi Aburjania è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer, A.Obispo, E.Dasa, D.Doekhi, J.Brenet, S.Tronstad, R.Bazoer, P.Vroegh, N.Dicko, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Edward Sturing
A disposizione: K.Lamprou, T.Buitink, M.Clark, O.Aktas, J.Lelieveld, J.Grot, T.Hajek, Y.Oukili, B.Bayazit.
Cambi: J.Grot <-> R.Bazoer (32'), Y.Oukili <-> P.Vroegh (38'), T.Buitink <-> J.Grot (72')

Twente (4-3-3 ): J.Drommel, P.Bijen (Cap.), J.Pleguezuelo, G.Troupée, C.Verdonk, O.Busquets, G.Aburjania, L.Selahi, Q.Menig, N.Lang, H.Vuckic. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: R.Zekhnini, W.Brama, J.de Lange, T.Hölscher, K.Nakamura, X.Schenk, J.Espinosa, G.Roemeratoe, P.Verhaegh, J.Bosch, J.Brondeel.
Cambi: R.Zekhnini <-> O.Busquets (78'), K.Nakamura <-> N.Lang (86'), P.Verhaegh <-> G.Troupée (86')

Reti: 70' Grot.
Ammonizioni: S.Tronstad, R.Bazoer, B.Linssen, L.Selahi, P.Bijen, Q.Menig

Stadio: GelreDome
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale