Feyenoord-Willem II 2-0

Eredivisie
feyenoord-willemii-1061522

Preziosa vittoria per il Feyenoord. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Dick Advocaat ha sconfitto il Willem II. Secco 2-0 nel match valevole per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Decidono le reti di Toornstra e Berghuis

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Willem II. La squadra di Koster, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Feyenoord ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Advocaat di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 30' quando arriva la rete di Toornstra. Feyenoord che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Willem II. Puntuale arriva al 35' il gol di Berghuis che chiude i giochi
Nel corso del match il Willem II non ha creato grandi pericoli alla porta di Justin Bijlow per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (12-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-303): si sono distinti Senesi (65), Leroy Fer (54) e Eric Botteghin (52). Per gli ospiti, Jordens Peters è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Robert Bozenik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoordcon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Willem II, si è distinto il difensore Bart Nieuwkoop che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, M.Senesi, R.Karsdorp, E.Botteghin, T.Malacia, J.Toornstra, O.Kökcü, L.Fer, S.Berghuis (Cap.), R.Haps, R.Bozenik. All: Dick Advocaat
A disposizione: O.Ozyakup, S.van Beek, N.Marsman, J.van der Heijden, L.Geertruida, Edgar Ié, R.Tapia, L.Narsingh, G.Johnston, R.ten Hove.
Cambi: L.Narsingh <-> R.Haps (69'), O.Ozyakup <-> R.Bozenik (80')

Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, S.Holmén, M.Nelom, B.Nieuwkoop, J.Peters (Cap.), M.Ndayishimiye, D.Saddiki, P.Llonch, M.Köhlert, V.Pavlidis, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: J.McGarry, M.Woud, João Queirós, M.Vrousai, R.Zuijderwijk, P.Gladon, G.Saglam, D.Dankerlui, G.Strezos.
Cambi: G.Saglam <-> D.Saddiki (45'), D.Dankerlui <-> M.Köhlert (71'), M.Vrousai <-> M.Ndayishimiye (80')

Reti: 30' Toornstra, 35' (R) Berghuis.
Ammonizioni: R.Karsdorp, O.Ozyakup, E.Botteghin, J.Toornstra, J.Peters

Stadio: De Kuip
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale