sc Heerenveen-VVV-Venlo 1-0

Eredivisie
scheerenveen-vvvvenlo-2119274

Vittoria con il minimo scarto per l'Heerenveen, che è riuscita a battere il VVV Venlo per 1-0 nella sfida valevole per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La rete di Joey Veerman al 32° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Joey Veerman a decidere il match tra Heerenveen e VVV Venlo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 32° minuto quando Joey Veerman ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Heerenveen di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Hans de Koning hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Giakoumakis.Il VVV Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Tobias Pachonik, espulso al minuto 63 e Simon Janssen, mandato in anticipo negli spogliatoi al 79'.

Nel corso del match, Erwin Mulder per l'Heerenveen è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del VVV Venlo, da registrare comunque 7 parate di Thorsten Kirschbaum nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Jan-Paul van Hecke (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Roy Gelmi, il più preciso nelle fila del VVV Venlo (50). Gelmi è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 2 del suo avversario).

Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Joey Veerman è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Evert Linthorst è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, P.Bochniewicz, J.van Hecke, S.Floranus, R.Kongolo, O.Batista Meier, Joey Veerman, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen, A.van der Heide. All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Smit, I.Dresevic, J.Kroesen, R.Hajal, C.Driouech, S.Dewaele, H.Akujobi.
Cambi: R.Hajal <-> O.Batista Meier (68'), I.Dresevic <-> J.Veerman (82'), C.Driouech <-> A.van der Heide (82')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, C.Kum, T.Pachonik, T.Dekker, R.Gelmi, D.Post (Cap.), V.van Crooij, E.Linthorst, G.Giakoumakis, J.John, G.Hupperts. All: Hans de Koning
A disposizione: A.Bastiaans, D.van Crooij, N.S'Rifi, Y.Roemer, J.Arias, S.Janssen, B.Verbong, S.Schäfer, S.van Dijck, W.Essanoussi.
Cambi: S.Janssen <-> D.Post (45'), S.van Dijck <-> G.Hupperts (68'), J.Arias <-> J.John (68')

Reti: 32' (R) Joey Veerman.
Ammonizioni: S.Floranus, V.van Crooij
Espulsioni: Pachonik (63°), Janssen (79°)

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale