FC Utrecht-sc Heerenveen 1-1

Eredivisie
fcutrecht-scheerenveen-2119280

E' pari e patta tra Utrecht e Heerenveen nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Tutte le marcature del match sono arrivate nei primi 45 minuti di gioco: al centro di Henk Veerman risponde il gol segnato da Kerk

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Heerenveen ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi. L'Heerenveen ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Rein Smit per doppia ammonizione all'83°.

L'Heerenveen è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Henk Veerman, l'Utrecht è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Kerk. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Erwin Mulder (Heerenveen), mentre Maarten Paes (Utrecht) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Heerenveen l'assist è stato effettuato da Rodney Kongolo, mentre nell'Utrecht il passaggio decisivo per il gol è di Mark van der Maarel.

Nonostante il pareggio, l'Utrecht ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (38-10), e ha battuto più calci d'angolo (16-2) dell'Heerenveen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-283): si sono distinti Adam Maher (73), Tommy St. Jago (65) e Justin Hoogma (49). Per gli ospiti, Pawel Bochniewicz è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Simon Gustafson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 8 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Mitchell van Bergen a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, l'attaccante Bart Ramselaar è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Henk Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Utrecht: M.Paes, J.Hoogma, M.van der Maarel, T.St. Jago, D.Warmerdam, A.Maher, S.Gustafson (Cap.), O.Boussaid, M.Mahi, G.Kerk, B.Ramselaar. All: John van den Brom
A disposizione: G.Troupée, T.Nijhuis, L.Guwara, U.Emanuelson, S.van de Streek, D.Arzani, E.Elia, O.Velanas, E.Bergström.
Cambi: S.van de Streek <-> O.Boussaid (45'), E.Elia <-> B.Ramselaar (76'), D.Arzani <-> S.Gustafson (80')

Heerenveen: E.Mulder, P.Bochniewicz, S.Floranus, J.van Hecke, L.Woudenberg, Joey Veerman, R.Kongolo, O.Batista Meier, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.), A.van der Heide. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Bekkema, R.Hajal, I.Dresevic, J.Kroesen, U.Llanez Jr, J.Fernández, R.Smit, H.Akujobi, S.Dewaele.
Cambi: R.Smit <-> H.Veerman (61'), U.Llanez Jr <-> A.van der Heide (67'), I.Dresevic <-> O.Batista Meier (73')

Reti: 4' Henk Veerman (Heerenveen), 44' Kerk (Utrecht).
Ammonizioni: S.van de Streek, R.Smit
Espulsioni: Smit (83°)

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale