Ajax-sc Heerenveen 5-1

Eredivisie
ajax-scheerenveen-2119289

L'Ajax ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sull'Heerenveen. Dopo la rete iniziale targata Tadic, l'Ajax non si è più voltato indietro

Successo netto dell'Ajax nella sfida che che la vedeva opposta all'Heerenveen. . La squadra di Jansen non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Ajax in giornata di grazia mentre per Erwin Mulder è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per l'Ajax che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 4° minuto: è infatti Dusan Tadic a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di ten Hag diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Dusan Tadic, autore di una doppietta.

L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Tadic e alla rete di Mohammed Kudus. Nella ripresa l'Heerenveen ha accorciate le distanze con Veerman, prima che l'Ajax chiudesse il discorso con altre 2 reti in sequenza: Klaassen (72°), dos Santos (87°).



Assieme al risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (69%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (627-229): si sono distinti Gravenberch (90), Kudus (76) e Daley Blind (70). Per gli ospiti, Joey Veerman è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mohammed Kudus è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Noussair Mazraoui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il centrocampista Joey Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Ajax: A.Onana, D.Blind, N.Tagliafico, P.Schuurs, N.Mazraoui, David Neres, R.Gravenberch, M.Kudus, D.Klaassen, D.Tadic (Cap.), Lassina Traoré. All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Scherpen, E.Álvarez, L.Martínez, J.Ekkelenkamp, M.Stekelenburg, Q.Promes, Antony, S.Klaiber, K.Huntelaar.
Cambi: S.Klaiber <-> N.Mazraoui (61'), A.dos Santos <-> D.Tadic (62'), Q.Promes <-> D.Neres Campos (80'), L.Martínez <-> D.Blind (82')

Heerenveen: E.Mulder, P.Bochniewicz, L.Woudenberg, J.van Hecke, I.Dresevic, S.Floranus, M.van Bergen, O.Batista Meier, Joey Veerman, R.Kongolo, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: B.Nygren, C.Driouech, U.Llanez Jr, J.Fernández, J.Kroesen, J.Bekkema, R.Hajal, S.Dewaele.
Cambi: B.Nygren <-> O.Batista Meier (45'), S.Dewaele <-> R.Kongolo (81')

Reti: 4' Tadic (Ajax), 28' (R) Tadic (Ajax), 35' Kudus (Ajax), 66' Henk Veerman (Heerenveen), 72' (R) Klaassen (Ajax), 87' Antony (Ajax).
Ammonizioni: L.Martínez, R.Kongolo, J.van Hecke

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale