PEC Zwolle-PSV 0-3

Eredivisie
peczwolle-psv-2119297

Il match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto il PSV battere nettamente il Zwolle. La squadra di Roger Schmidt non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Götze ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Vittoria senza patemi per il PSV che ha lasciato solo le briciole al Zwolle incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Roger Schmidt hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del PSV ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 9' con la rete firmata da Mario Götze . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il PSV che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Zwolle. La squadra di Stegeman ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Cody Gakpo 18'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Donyell Malen che completa così la sua doppietta personale al 39'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Dumfries incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Da segnalare per il Zwolle l'errore dal dischetto di Ghoochannejhad al 29°.

Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (5). In perfetto equilibrio, anche, il possesso palla. Il Zwolle, invece, a battuto più calci d’angolo (4-3).

Bram van Polen (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Pablo Rosario, il più preciso nelle fila del PSV (58). Pablo Rosario ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (21 contro 5 del suo avversario).

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Clint Leemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Zwolle, si è distinto il centrocampista Yuta Nakayama con 9 contrasti vinti.



Zwolle: M.Zetterer, B.van Polen (Cap.), S.van Wermeskerken, S.Kersten, D.Bajselmani, Y.Nakayama, D.Huiberts, J.Drost, R.Ghoochannejhad, I.Pherai, C.Leemans. All: John Stegeman
A disposizione: E.Reijnders, M.Hauptmeijer, T.van den Belt, S.Tedic, M.Doué, X.Mous, M.Saymak, P.Clement, M.van Duinen.
Cambi: S.Tedic <-> R.Ghoochannejhad (45'), M.Saymak <-> D.Bajselmani (45'), M.van Duinen <-> C.Leemans (63'), E.Reijnders <-> D.Huiberts (73')

PSV: Y.Mvogo, P.Max, T.Baumgartl, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, M.Götze, I.Sangaré, C.Gakpo, P.Rosario, Mauro Júnior, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: V.Müller , A.Fein, J.Piroe, N.Viergever, N.Madueke, L.Unnerstall, J.Hendrix, M.Ihattaren.
Cambi: M.Ihattaren <-> M.Götze (67'), N.Madueke <-> M.Ferreira dos Santos (67'), A.Fein <-> I.Sangaré (87'), J.Piroe <-> D.Malen (90')

Reti: 9' Götze, 18' Gakpo, 39' Malen.
Ammonizioni: P.Rosario, I.Sangaré, D.Huiberts, B.van Polen

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche