ADO Den Haag-AZ 2-2

Eredivisie
adodenhaag-azalkmaar-2119300

Pareggio ricco di reti tra ADO Den Haag e AZ. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La prima rete arriva al minuto 33 con Gudmundsson. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Kramer al minuto 87

L'ultima emozione è arrivata nei minuti finali. A pochi istanti dal triplice fischio, un gol di Kramer ha salvato l'ADO Den Haag dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro l'AZ. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Albert Gudmundsson al 33°, l'AZ ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'ADO Den Haag ha risposto pareggiando al 64° con Milan van Ewijk. Jesper Karlsson al 66° ha portato avanti l'AZ, la rete di Kramer al 87° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'ADO Den Haag significativi gli assist forniti da van Ewijk e John Goossens.

Nonostante il risultato finale di parità, l'AZ ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) dell'ADO Den Haag.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-296): si sono distinti Bruno Martins Indi (64), Teun Koopmeiners (62) e Pantelis Hatzidiakos (57). Per i padroni di casa, Shaquille Pinas è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

David Lennart Philipp nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Albert Gudmundsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'ADO Den Haag, Ilay Elmkies è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Owen Wijndal è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



ADO Den Haag: L.Koopmans, P.Bijen (Cap.), M.van Ewijk, S.Pinas, L.Faye, J.Goossens, D.Rigo, K.de Boer, A.Catic, D.Philipp, J.Arweiler. All: Aleksandar Rankovic
A disposizione: N.Karelis, A.Ratiu, S.Bourard, B.Ould-Chikh, R.Zwinkels, D.Del Fabro, V.Besuijen, Pascu, R.Morrison, M.Kramer, B.Kemper, I.Elmkies.
Cambi: V.Besuijen <-> A.Catic (45'), I.Elmkies <-> K.de Boer (59'), N.Karelis <-> J.Arweiler (71'), M.Kramer <-> D.Philipp (82')

AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, F.Midtsjø, D.de Wit, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: T.Velthuis, F.de Jong, R.Leeuwin, E.Evora, K.Goudmijn, M.Gullit, Y.Barasi, A.Krul, D.Kunst.
Cambi: R.Leeuwin <-> A.Gudmundsson (82')

Reti: 33' Gudmundsson (AZ), 64' van Ewijk (ADO Den Haag), 66' Karlsson (AZ), 87' Kramer (ADO Den Haag).
Ammonizioni: K.de Boer, V.Besuijen, D.de Wit

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale