VVV-Venlo-Heracles Almelo 3-2

Eredivisie
vvvvenlo-heraclesalmelo-2119318

Il VVV Venlo incamera i tre punti nella sfida valida per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Hans de Koning opposta all'Heracles non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 88 con Giakoumakis che ha fissato il risultato sul 3-2

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte VVV Venlo e Heracles. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Giakoumakis ha risolto la gara in favore del VVV Venlo ma un applauso va anche fatto all'Heracles che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 88' con il gol di Georgios Giakoumakis che ha consegnato la vittoria al VVV Venlo che muove così in maniera importante la propria classifica. Da segnalare per il VVV Venlo l'errore dal discetto di Giakoumakis al 23°. L'Heracles ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Adrian Szöke per rosso diretto al 47°.

L'Heracles è riuscita a portarsi in vantaggio con Silvester van der Water al 38°, il VVV Venlo ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Jafar Arias al 51° e Vito van Crooij al 67°. L'Heracles ha pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con Rai Vloet 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



A conferma della vittoria finale, il VVV Venlo ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (9-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (516-253): si sono distinti Roy Gelmi (102), Arjan Swinkels (61) e Steffen Schäfer (48). Per gli ospiti, Hardeveld è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Georgios Giakoumakis è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Rai Vloet a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, il difensore Tobias Pachonik pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Jeff Hardeveld è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, A.Swinkels, S.Schäfer, R.Gelmi, T.Pachonik, D.Post (Cap.), V.van Crooij, T.Hunte, E.Linthorst, J.Arias, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: S.Janssen, D.van Crooij, Y.Roemer, W.Essanoussi, C.Kum, L.Nabbe, L.Schmitz, B.Verbong, A.Bastiaans, S.van Dijck, G.Hupperts, Z.Machach.
Cambi: C.Kum <-> A.Swinkels (63'), L.Schmitz <-> S.Schäfer (63'), G.Hupperts <-> T.Hunte (75')

Heracles: K.Bucker, J.Hardeveld, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, L.Schoofs, R.Vloet, T.Bijleveld, A.Szöke, S.van der Water, L.de la Torre. All: Frank Wormuth
A disposizione: J.Cijntje, R.Agca, E.Oubella, D.Mesenhöler, S.Bakis, D.Burgzorg, M.Rente, N.Fadiga.
Cambi: J.Cijntje <-> S.van der Water (45'), M.Rente <-> R.Vloet (79')

Reti: 38' van der Water (Heracles), 51' Arias (VVV Venlo), 67' van Crooij (VVV Venlo), 78' (R) Vloet (Heracles), 88' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: D.Post, V.van Crooij
Espulsioni: Szöke (47°)

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale