FC Emmen-Ajax 0-5

Eredivisie
fcemmen-ajax-2119336

Rotondo successo per l'Ajax nel match valevole per la decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Erik ten Hag vince a domicilio contro l'Emmen per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 20 con Klaassen. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Ajax e Emmen. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. L'Emmen ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Dick Lukkien è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Erik ten Hag. Partita indirizzata già al minuto 20 con la rete di Klaassen che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Lukkien passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Davy Klaassen e Lassina Traoré.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, l'Ajax ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con André Onana poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere dell'Emmen (Felix Wiedwald) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (27-3), e ha battuto più calci d'angolo (12-0).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-144): si sono distinti Martínez (109), Perr Schuurs (102) e Klaassen (60). Per i padroni di casa, Bijl è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Sean Klaiber nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Emmen invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Caner Cavlan.
Nell'Ajax, il difensore Lisandro Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Glenn Bijl è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Emmen: F.Wiedwald, M.Araujo, C.Cavlan, R.van Rhijn, G.Bijl, N.Laursen, K.Veendorp, M.Chacón, S.Tibbling, A.Jansen (Cap.), M.de Leeuw. All: Dick Lukkien
A disposizione: D.Granecny, L.Caciano, H.Ben Moussa, N.Bakker, D.Avdijaj, D.Telgenkamp, S.van der Lei, M.Kolar.
Cambi: D.Avdijaj <-> A.Jansen (45'), H.Ben Moussa <-> M.Chacón (75'), M.Kolar <-> N.Laursen (75')

Ajax: A.Onana, S.Klaiber, P.Schuurs, L.Martínez, N.Mazraoui, D.Klaassen, R.Gravenberch, Z.Labyad, D.Tadic (Cap.), Antony, L.Traoré. All: Erik ten Hag
A disposizione: David Neres , K.Huntelaar, D.Rensch, Q.Promes, J.Ekkelenkamp, K.Scherpen, E.Álvarez, M.Stekelenburg, N.Tagliafico.
Cambi: Q.Promes <-> D.Tadic (45'), K.Huntelaar <-> L.Traoré (45'), D.Neres Campos <-> A.dos Santos (58'), J.Ekkelenkamp <-> R.Gravenberch (58')

Reti: 20' Klaassen, 29' Labyad, 38' Traoré, 69' Ekkelenkamp, 82' Promes.
Ammonizioni: S.Klaiber

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale