PSV-Sparta Rotterdam 1-0

Eredivisie
psv-spartarotterdam-2119342

Sconfitta di misura dello Sparta Rotterdam per 1-0 contro il PSV, nella decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Malen al 78° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Donyell Malen nell'ultimo quarto di gara (78° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al PSV di portare a casa un' importante vittoria contro lo Sparta Rotterdam. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Schmidt. Da segnalare per il PSV due errori dal dischetto che per fortuna non hanno influito sulla vittoria finale. Malen al 77° ha sbagliato il primo riogre, al 0° ha sbagliato il secondo. Entrambi non sono riusciti ad approfittare delle due occasioni avute.

Nel corso del match, Lars Unnerstall per il PSV per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta dello Sparta Rotterdam, da registrare comunque 5 parate di Maduka Okoye nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (11-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (595-201): si sono distinti Adrian Fein (97), Timo Baumgartl (79) e Nick Viergever (76). Per gli ospiti, Michael Heylen è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Jorrit Hendrix nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSVcon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Pablo Rosario è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



PSV: L.Unnerstall, J.Teze, J.Hendrix, T.Baumgartl, N.Viergever, P.Rosario (Cap.), M.Götze, A.Fein, R.Ledezma, Mauro Júnior, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y.Mvogo, D.Dumfries, D.Malen, N.Madueke, M.Delanghe, O.Boscagli, I.Sangaré, C.Gakpo, P.Max.
Cambi: N.Madueke <-> R.Ledezma (64'), D.Malen <-> M.Götze (64'), C.Gakpo <-> E.Zahavi (64'), I.Sangaré <-> P.Rosario (70')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends, Mica Pinto, D.Abels, M.Heylen, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), Deroy Duarte, S.Mijnans, A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: W.Burger, D.Gravenberch, M.Engels, E.Emegha, B.van Leer, Jeffry Fortes, T.Beugelsdijk, Laros Duarte, M.Fabrie, A.Meijers, R.Kharchouch.
Cambi: M.Engels <-> B.Smeets (64'), R.Kharchouch <-> L.Thy (64'), J.Fortes <-> D.Duarte (79'), A.Meijers <-> S.Mijnans (79')

Reti: 78' Malen.
Ammonizioni: R.Ledezma, S.Mijnans, M.Engels, A.Meijers

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale