Vitesse-Fortuna Sittard 2-0

Eredivisie
vitesse-fortunasittard-2119339

Successo casalingo del Vitesse sul Fortuna Sittard. Nel match valido per la decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Pasveer e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Darfalou e Broja

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Vitesse ha risolto la sfida contro il Fortuna Sittard con un 2-0 che ha visto la squadra di Letsch andare in vantaggio al 72' con il gol di Oussama Darfalou. Forte del vantaggio conquistato, il Vitesse ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Fortuna Sittard non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Armando Broja al 83' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Fortuna Sittard.
Nel corso del match il Fortuna Sittard non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-230): si sono distinti Jacob Rasmussen (63), Danilho Doekhi (55) e Enzo Cornelisse (53). Per gli ospiti, Tesfaldet Tekie è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Martin Angha a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Vitesse, il centrocampista Tannane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali). L'attaccante Mats Seuntjens è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), E.Dasa, J.Rasmussen, E.Cornelisse, M.Wittek, D.Doekhi, S.Tronstad, M.Bero, O.Tannane, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: O.Darfalou, T.Bruns, B.Bayazit, D.Huisman, T.Hajek, T.Buitink, J.Houwen, P.Vroegh, H.Gong, M.Manhoef.
Cambi: O.Darfalou <-> S.Tronstad (63'), T.Bruns <-> L.Openda (76'), T.Buitink <-> A.Broja (86'), P.Vroegh <-> O.Tannane (87')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, G.Cox, M.Angha, B.Rienstra, J.Smeets (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, E.Hansson, S.Polter, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: D.Dianessy, T.Hendriks, L.Rota, C.Essers, M.van Beijnen, J.Jach, A.Ugur, Lisandro Semedo, A.Koselev, B.Ninaj, S.Moutoussamy.
Cambi: J.Jach <-> R.Janssen (70'), L.Semedo <-> S.Polter (70'), S.Moutoussamy <-> J.Smeets (85')

Reti: 72' Darfalou, 83' Broja.
Ammonizioni: R.Janssen, J.Jach, B.Rienstra

Stadio: GelreDome
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale