Sparta Rotterdam-FC Emmen 2-1

Eredivisie
spartarotterdam-fcemmen-2119346

Finisce 2-1 la sfida tra Sparta Rotterdam e Emmen, partita valida per la undicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Dopo il vantaggio iniziale firmato Deroy Duarte, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi lo Sparta Rotterdam porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 58'

Lo Sparta Rotterdam ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Fraser si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 22 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Deroy Duarte. L'Emmen, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 52'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dello Sparta Rotterdam lo mette Harroui che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Deroy Duarte al 22° lo Sparta Rotterdam ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Emmen ha risposto nel secondo tempo con Miguel Araujo al 52° pareggiando l'incontro, il gol finale di Harroui al 58° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Sparta Rotterdam decisivi gli assist forniti da Adil Auassar e Lennart Thy. Il passaggio decisivo per la rete dell'Emmen è stato di Michael de Leeuw.

Nonostante la sconfitta, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (525-171): si sono distinti Araujo (79), Bijl (64) e Ricardo van Rhijn (63). Per i padroni di casa, Harroui è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Lennart Thy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Emmen è stato Miguel Araujo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Auassar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Glenn Bijl è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends, D.Abels, Mica Pinto, M.Heylen, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), S.Mijnans, A.Harroui, Deroy Duarte, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: W.Burger, A.Meijers, Laros Duarte, M.Engels, E.Emegha, J.Fortes, R.Kharchouch, B.van Leer, T.Beugelsdijk, M.Fabrie, D.Gravenberch.
Cambi: M.Engels <-> B.Smeets (63'), A.Meijers <-> S.Mijnans (74'), D.Gravenberch <-> L.Thy (74'), T.Beugelsdijk <-> D.Duarte (90')

Emmen: F.Wiedwald, M.Araujo, C.Cavlan, R.van Rhijn, G.Bijl, H.Ben Moussa, M.Chacón, S.Peña, N.Laursen, A.Jansen (Cap.), M.de Leeuw. All: Dick Lukkien
A disposizione: K.Veendorp, L.Caciano, F.Görgülü, S.Tibbling, D.Telgenkamp, L.Bernadou, D.Avdijaj, S.van der Lei, M.Kolar, N.Bakker.
Cambi: M.Kolar <-> A.Jansen (67'), D.Avdijaj <-> N.Laursen (67'), L.Caciano <-> S.Peña (79'), N.Bakker <-> R.van Rhijn (86')

Reti: 22' Deroy Duarte (Sparta Rotterdam), 52' Araujo (Emmen), 58' Harroui (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: D.Gravenberch, S.Peña, A.Jansen, H.Ben Moussa

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale