Fortuna Sittard-Willem II 3-2

Eredivisie
fortunasittard-willemii-2119350

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Fortuna Sittard e Willem II. Nella undicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sono stati i padroni di casa a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Ospiti che hanno cercato di mettere in piedi una rimonta ma la rete finale di van der Heijden non è bastata a evitare la sconfitta

Successo con sofferenza finale non prevista per il Fortuna Sittard che riesce a battere il Willem II dopo aver visto la squadra di Koster recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che il Fortuna Sittard era andata avanti con il gol di Lisandro Semedo che sbloccava la gara dopo 9 minuti. Willem II che accusa il colpo e che non riesce momentaneamente a riprendersi e allora Rienstra e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di Koster arriva con elegante ritardo ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Jan-Arie van der Heijden riapre completamente il discorso con il Willem II che assapora una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Fortuna Sittard che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Fortuna Sittard alla vittoria. Il Willem II ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pol Llonch per doppia ammonizione al 88°.

Grazie ai gol di Lisandro Semedo al 9° e Sebastian Polter al 29° il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 44° con Zian Flemming. Il Willem II ha reagito al 66° e 87° minuto con le reti di Vangelis Pavlidis e Jan-Arie van der Heijden, ma non è riuscito a completare la rimonta.



Nonostante la sconfitta, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-252): si sono distinti Pol Llonch (63), Jordens Peters (55) e van der Heijden (51). Per i padroni di casa, Tekie è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Sebastian Polter è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Flemming è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Fortuna Sittard: Y.van Osch, L.Rota, R.Janssen, M.Angha, G.Cox, Lisandro Semedo, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), E.Hansson, S.Polter, Z.Flemming. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Ugur, A.Kastrati, Q.Franssen, A.Koselev, B.Ninaj, C.Essers, D.Dianessy, B.Breukers, M.van Beijnen.
Cambi: B.Ninaj <-> L.Rota (59'), M.van Beijnen <-> E.Hansson (72'), D.Dianessy <-> L.Semedo (82')

Willem II: R.Ruiter, J.van der Heijden, D.Köhn, L.Owusu, J.Peters (Cap.), P.Llonch, M.Trésor, G.Saglam, C.Nunnely, V.Pavlidis, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: W.Spieringhs, V.van den Bogert, J.Brondeel, C.van den Berg, K.Wriedt, J.Yeboah, F.Heerkens.
Cambi: K.Wriedt <-> G.Saglam (45'), F.Heerkens <-> D.Köhn (62'), J.Yeboah <-> C.Nunnely (65'), W.Spieringhs <-> M.Köhlert (79')

Reti: 9' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 29' (R) Polter (Fortuna Sittard), 44' Flemming (Fortuna Sittard), 66' Pavlidis (Willem II), 87' van der Heijden (Willem II).
Ammonizioni: L.Rota, F.Heerkens, V.Pavlidis, D.Köhn, P.Llonch
Espulsioni: Llonch (88°)

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale