Heracles Almelo-Fortuna Sittard 1-2

Eredivisie
heraclesalmelo-fortunasittard-2119352

Vittoria esterna per il Fortuna Sittard nel match valevole per la dodicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Sjors Ultee hanno sconfitto 2-1 l'Heracles grazie alla sfortunata autorete di Rente e al gol di Polter; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Fortuna Sittard di Sjors Ultee che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Heracles. Per la squadra capitanata da Pröpper il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Fortuna Sittard. Ultee decide di schierare la sua squadra con un sistema di gioco volto a offendere ma anche a non snaturare gli equilibri difensivi; Heracles che però sta altrettanto bene dl punto di vista tattico-atletico e come detto sono proprio gli uomini di Wormuth a passare per primi al 31'. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Fortuna Sittard infatti alza il pressing, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco a pericolose ripartenze avversarie. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 60° minuti. Il sorpasso definitivo arriva per merito di Delano Burgzorg con Janis Blaswich che nulla può sulla sua conclusione. Fortuna Sittard che vince 2-1 e che esce dal campo consapevole di aver dimostrato forza e soprattutto carattere.

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Marco Rente al 31°, la rete di Sebastian Polter al 60° ha portato il risultato sul 2-0. L'Heracles ha accorciato le distanze con Delano Burgzorg al 93°, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.

Nel Fortuna Sittard, Emil Hansson ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete dell'Heracles è stato di Rai Vloet.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (600-232): si sono distinti Robin Pröpper (108), Mats Knoester (105) e Quagliata (60). Per gli ospiti, Yanick van Osch è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Sebastian Polter è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Delano Burgzorg a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Polter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Giacomo Quagliata è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich, M.Rente, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, M.Knoester, R.Vloet, L.Schoofs, L.de la Torre, O.Kiomourtzoglou, A.Szöke. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Brouwer, T.Bijleveld, S.van der Water, R.Agca, D.Burgzorg, M.Leš, E.Oubella, K.Lunding Jakobsen, K.Bucker.
Cambi: D.Burgzorg <-> M.Rente (45'), T.Bijleveld <-> L.Schoofs (45'), S.van der Water <-> O.Kiomourtzoglou (61'), K.Lunding Jakobsen <-> A.Szöke (80')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, L.Rota, M.Angha, G.Cox, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, M.Seuntjens, S.Polter, E.Hansson, Lisandro Semedo. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Ugur , A.Kastrati, B.Ninaj, C.Essers, M.van Beijnen, N.El Ablak, J.Wehking, D.Dianessy, A.Koselev, B.Breukers.
Cambi: B.Ninaj <-> L.Rota (67'), D.Dianessy <-> L.Semedo (81'), N.El Ablak <-> M.Seuntjens (81'), M.van Beijnen <-> E.Hansson (90')

Reti: 31' Aut. Rente (Heracles), 60' Polter (Fortuna Sittard), 93' Burgzorg (Heracles).
Ammonizioni: G.Cox, M.Seuntjens, L.Rota, Y.van Osch, D.Burgzorg

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale