PSV-FC Utrecht 2-1

Eredivisie
psv-fcutrecht-2119357

Preziosa vittoria casalinga per il PSV. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Roger Schmidt ha sconfitto l'Utrecht 2-1 nella sfida valida per la dodicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decidono le reti di Malen e Ihattaren, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta dell'Utrecht che ha solo spaventato il PSV di Schmidt che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Philips Stadion è stato il teatro della sfida con Dumfries e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Donyell Malen, il PSV aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Utrecht. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Schmidt che al minuto 71 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il PSV, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Donyell Malen e Mohamed Ihattaren hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Donyell Malen e Mohamed Ihattaren il PSV è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (30° e 37°). L'Utrecht ha segnato il gol della bandiera al 71° minuto con Mimoun Mahi, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del PSV significativi gli assist forniti da Mario Götze e Malen. Fondamentale nella vittoria del PSV il contributo di Yvon Mvogo, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (15-6) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-3). A favore del PSV, invece, il possesso palla (51%).

Olivier Boscagli (PSV) è stato il migliore per numero di passaggi completati (78), superando anche Justin Hoogma, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (64). Il giocatore del PSV migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 3 di Justin Hoogma).

Yorbe Vertessen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Sander van de Streek a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, P.Max, J.Teze, O.Boscagli, D.Dumfries (Cap.), M.Götze, P.Rosario, M.Ihattaren, I.Sangaré, D.Malen, C.Gakpo. All: Roger Schmidt
A disposizione: L.Unnerstall, N.Viergever, A.Fein, J.Hendrix, J.Piroe, T.Baumgartl, Y.Vertessen, V.Müller.
Cambi: J.Hendrix <-> M.Götze (55'), Y.Vertessen <-> M.Ihattaren (68'), J.Piroe <-> D.Malen (78'), N.Viergever <-> P.Max (79')

Utrecht: M.Paes, D.Warmerdam, M.van der Maarel, J.Hoogma, E.Bergström, S.van de Streek, B.Ramselaar, J.van Overeem, S.Gustafson (Cap.), E.Elia, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: G.Troupée, O.Boussaid, C.Mamengi, U.Emanuelson, S.Mokono, M.Mahi, T.Nijhuis, O.Velanas, E.Oelschlägel, T.St. Jago, W.Janssen, M.Sylla.
Cambi: M.Mahi <-> E.Elia (63'), M.Sylla <-> S.Gustafson (63'), O.Boussaid <-> E.Bergström (83')

Reti: 30' Malen (PSV), 37' Ihattaren (PSV), 71' Mahi (Utrecht).
Ammonizioni: D.Dumfries, J.Hoogma

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale