Vitesse-sc Heerenveen 1-1

Eredivisie
vitesse-scheerenveen-2119358

E' pari e patta tra Vitesse e Heerenveen nel match valido per la dodicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Un gol per tempo: al punto di Darfalou risponde il gol segnato da Floranus

Finisce con un pareggio la sfida tra il Vitesse e l'Heerenveen con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Sherel Floranus al 54° minuto ha permesso all'Heerenveen di pareggiare la rete realizzata da Darfalou che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Vitesse è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Oussama Darfalou segnato al 39° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Floranus.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Erwin Mulder (Heerenveen), mentre Remko Pasveer (Vitesse) è stato impegnato in 5 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Vitesse ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'Heerenveen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-236): si sono distinti Riechedly Bazoer (58), Sondre Tronstad (53) e Danilho Doekhi (43). Per gli ospiti, Joey Veerman è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Benjamin Nygren a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Oussama Tannane pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jan Paul van Hecke è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), D.Doekhi, M.Wittek, M.Manhoef, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Bero, S.Tronstad, O.Tannane, O.Darfalou, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: T.Buitink, T.Bruns, H.Gong, B.Leeflang, E.Duenas Hernández, T.Hajek, B.Bayazit, J.Houwen, D.Huisman, E.Cornelisse.
Cambi: H.Gong <-> M.Manhoef (78'), D.Huisman <-> L.Openda (78'), T.Buitink <-> O.Darfalou (92')

Heerenveen: E.Mulder, J.van Hecke, P.Bochniewicz, L.Woudenberg, S.Floranus, Joey Veerman, O.Batista Meier, R.Kongolo, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.), B.Nygren. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Bekkema, J.Fernández, S.Dewaele, M.Dijkstra, S.Shopov, H.Akujobi, U.Llanez Jr, I.Dresevic, R.Hajal.
Cambi: R.Hajal <-> O.Batista Meier (45')

Reti: 39' Darfalou (Vitesse), 54' Floranus (Heerenveen).
Ammonizioni: M.Wittek, R.Bazoer, L.Woudenberg, S.Floranus

Stadio: GelreDome
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale