AZ-Willem II 5-3

Eredivisie
azalkmaar-willemii-2119369

La sfortunata autorete di Aboukhlal al 22' aveva fatto ben sperare il Willem II. Nel match valevole per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, però il vantaggio iniziale di Heerkens e compagni non è bastato per vincere. I padroni di casa hanno infatti ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 5-3

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte AZ e Willem II. I tre punti vanno alla squadra di Pascal Jansen che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che l'AZ sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Koopmeiners infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Jansen ma l'ultimo sussulto del Willem II serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 2-2, l'AZ ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.



A conferma della vittoria finale, l'AZ ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (19-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (569-239): si sono distinti Koopmeiners (99), Timo Letschert (90) e Pantelis Hatzidiakos (88). Per gli ospiti, Jan-Arie van der Heijden è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Mike Trésor a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Koopmeiners è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. L'attaccante Kwasi Okyere Wriedt è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



AZ: M.Bizot, T.Letschert, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), C.Stengs, M.Boadu, J.Karlsson, Z.Aboukhlal. All: Pascal Jansen
A disposizione: B.Reus, Juan Castillo, T.Reijnders, K.Goudmijn, T.Oosting, M.Taabouni, T.Velthuis, F.Druijf, R.Leeuwin, H.Evjen, H.Verhulst.
Cambi: F.Druijf <-> J.Karlsson (81'), H.Evjen <-> Z.Aboukhlal (81'), T.Reijnders <-> Y.Sugawara (87')

Willem II: R.Ruiter, S.Holmén, L.Owusu, J.van der Heijden, D.Köhn, G.Saglam, F.Heerkens (Cap.), W.Spieringhs, M.Trésor, K.Wriedt, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: P.Gladon, J.Brondeel, R.Zuijderwijk, V.Schippers, C.van den Berg, J.Yeboah, C.Nunnely, J.van den Avert, M.Köhlert.
Cambi: C.Nunnely <-> W.Spieringhs (66'), M.Köhlert <-> K.Wriedt (75')

Reti: 22' Aut. Aboukhlal (AZ), 36' (R) Trésor (Willem II), 38' Koopmeiners (AZ), 43' Koopmeiners (AZ), 53' Stengs (AZ), 65' Midtsjø (AZ), 69' (R) Karlsson (AZ), 90' Nunnely (Willem II).
Ammonizioni: D.Köhn

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale