sc Heerenveen-RKC Waalwijk 1-1

Eredivisie
scheerenveen-rkcwaalwijk-2119394

Al gol di Henk Veerman ha risposto van der Venne. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Heerenveen e RKC. Nel match valevole per la sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Heerenveen al 7', pareggio degli uomini di Fred Grim al 56'

Alla fine è pari e patta tra l'Heerenveen e il RKC con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Richard van der Venne al 56° minuto ha permesso al RKC di ribattere alla rete realizzata da Henk Veerman che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Heerenveen è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Henk Veerman segnato nei primi 10 minuti di partita (7°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con van der Venne.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Kostas Lamprou (RKC), mentre Erwin Mulder (Heerenveen) è stato impegnato in 3 interventi.

Per l'Heerenveen l'assist è stato effettuato da Joey Veerman, mentre nel RKC il passaggio decisivo per il gol è di Thierry Lutonda.

Nonostante il pareggio, il RKC ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) dell'Heerenveen.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (503-335): si sono distinti Melle Meulensteen (92), Anas Tahiri (74) e Said Bakari (68). Per i padroni di casa, Ibrahim Dresevic è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Joey Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Rodney Kongolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Finn Stokkers è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, I.Dresevic, H.Akujobi, P.Bochniewicz, Joey Veerman, R.Kongolo, T.Halilovic, A.van der Heide, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: O.Batista Meier, R.Hajal, S.de Jong, B.Nygren, J.Bekkema, J.Fernández, J.van Hecke, S.van Ottele, S.Dewaele, A.Harush.
Cambi: S.de Jong <-> T.Halilovic (61'), B.Nygren <-> A.van der Heide (61')

RKC: K.Lamprou, S.Bakari, T.Lutonda, M.Meulensteen, A.Touba, A.Azhil, R.van der Venne, A.Tahiri (Cap.), F.Stokkers, J.Efmorfidis, L.Daneels. All: Fred Grim
A disposizione: D.Min, H.Mulder, J.Gaari, V.Damascan, L.Nieuwpoort, O.John, S.Augustijns, S.Sow, M.Grim.
Cambi: S.Sow <-> J.Efmorfidis (58'), O.John <-> L.Daneels (58'), V.Damascan <-> F.Stokkers (88'), S.Augustijns <-> R.van der Venne (88')

Reti: 7' Henk Veerman (Heerenveen), 56' van der Venne (RKC).
Ammonizioni: M.van Bergen, R.van der Venne

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale