FC Utrecht-Heracles Almelo 2-0

Eredivisie
fcutrecht-heraclesalmelo-2119398

Preziosa vittoria per l'Utrecht. La squadra di René Hake ha sconfitto sul proprio terreno l'Heracles. Secco 2-0 nel match valido per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Decidono le reti di van de Streek e Dalmau

Giornata senza punti per l'Heracles che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Utrecht. La squadra di Wormuth, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Utrecht ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Hake di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 31' quando arriva la rete di Sander van de Streek. Utrecht che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Heracles. Puntuale arriva al 72' il gol di Adrián Dalmau che chiude i giochi
Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Eric Oelschlägel per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta per l'Heracles il portiere Janis Blaswich ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Robin Pröpper (Heracles) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando in questa speciale classifica anche Tommy St. Jago, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (62). Il giocatore dell'Heracles ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-1).

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Django Warmerdam è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heracles, si è distinto il centrocampista Orestis Kiomourtzoglou con 7 contrasti vinti.



Utrecht: E.Oelschlägel, W.Janssen (Cap.), D.Warmerdam, H.ter Avest, T.St. Jago, S.van de Streek, A.Maher, J.van Overeem, B.Ramselaar, A.Dalmau, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: S.Gustafson, J.Hoogma, U.Emanuelson, B.Benamar, O.Velanas, D.Arzani, S.Mokono, M.van der Maarel, M.Paes, M.Mahi, J.Hilterman, T.Nijhuis.
Cambi: M.van der Maarel <-> H.ter Avest (70'), M.Mahi <-> A.Dalmau (78')

Heracles: J.Blaswich, M.Rente, G.Quagliata, R.Pröpper (Cap.), T.Breukers, L.Schoofs, R.Vloet, O.Kiomourtzoglou, S.van der Water, S.Bakis, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: N.Fadiga, L.de la Torre, I.Azzaoui, K.Lunding Jakobsen, A.Szöke, M.Brouwer, T.Bijleveld, K.Bucker, M.Leš, J.Hardeveld.
Cambi: K.Lunding Jakobsen <-> S.van der Water (45'), L.de la Torre <-> L.Schoofs (45'), I.Azzaoui <-> D.Burgzorg (45'), A.Szöke <-> S.Bakis (70')

Reti: 31' van de Streek, 72' Dalmau.
Ammonizioni: J.van Overeem, T.St. Jago, T.Breukers

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale