FC Emmen-AZ 0-1

Eredivisie
fcemmen-azalkmaar-2119436

Nel match della ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 dell'AZ sull'Emmen. La rete di Sugawara al 71° minuto, su assist di Boadu, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Yukinari Sugawara sulla sfida che ha visto opposte AZ e Emmen. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 71 quando Sugawara ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'AZ di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Koopmeiners e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Myron Boadu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'AZ, Marco Bizot è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Emmen, da registrare comunque 4 parate di Michael Verrips nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (530-312): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (91), Teun Koopmeiners (81) e Bruno Martins Indi (70). Per i padroni di casa, Hilal Ben Moussa è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Paul Gladon a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'AZ, il difensore Owen Wijndal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Paul Gladon è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Emmen: M.Verrips, M.Araujo, R.van Rhijn, N.Bakker, C.Cavlan, H.Ben Moussa, Kerim Frei, S.Peña, M.de Leeuw (Cap.), J.Vlak, P.Gladon. All: Dick Lukkien
A disposizione: D.Telgenkamp, N.Laursen, L.Bernadou, J.Rhyner, S.van der Lei, D.Granecny, F.Görgülü, S.Tibbling, R.de Vos, D.La Torre, K.Veendorp.
Cambi: J.Rhyner <-> C.Cavlan (65'), N.Laursen <-> J.Vlak (75'), L.Bernadou <-> H.Ben Moussa (86'), R.de Vos <-> R.van Rhijn (86')

AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, J.Karlsson, A.Gudmundsson, C.Stengs, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: H.Evjen , Z.Aboukhlal, J.Duin, H.Verhulst, R.Leeuwin, M.Bakker, K.Goudmijn, M.Gullit, T.Letschert, T.Reijnders.
Cambi: T.Reijnders <-> A.Gudmundsson (91')

Reti: 71' Sugawara.
Ammonizioni: P.Hatzidiakos

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale