PSV-FC Twente 3-0

Eredivisie
psv-fctwente-2119434

Rotondo successo interno per il PSV nel match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Roger Schmidt vince contro il Twente per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 30 con Malen. La reazione degli avversari non arriva e PSV che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il PSV che contro il Twente non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Roger Schmidt hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del PSV ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 30' con la rete firmata da Donyell Malen . Da quel momento il Twente non è più riuscito a rientrare in partita con il PSV che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Eran Zahavi al 36' mentre il gol che chiude definiticamente i giochi arriva al 53' minuto nuovamente con Malen realizzando così la sua personale doppietta. Con questa vittoria la squadra capitanata da Dumfries incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Twente ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luka Ilic per rosso diretto al 75°.

Nel corso del match il Twente non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Twente (Joël Drommel) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (25-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Kik Pierie (85) e Dario Dumic (62). Per i padroni di casa, Olivier Boscagli è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi completati.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Luciano Narsingh è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, P.Max, J.Teze, D.Dumfries (Cap.), P.Rosario, M.Ihattaren, Mauro Júnior, I.Sangaré, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: A.Fein, Y.Vertessen, M.Delanghe, J.Piroe, L.Unnerstall, M.van Ginkel, R.Thomas, T.Baumgartl, E.Gutiérrez.
Cambi: R.Thomas <-> M.Ihattaren (75'), M.van Ginkel <-> M.Ferreira dos Santos (75'), E.Gutiérrez <-> I.Sangaré (80'), T.Baumgartl <-> D.Dumfries (80')

Twente: J.Drommel (Cap.), K.Pierie, T.Ebuehi, J.Pleguezuelo, D.Dumic, R.Zerrouki, L.Ilic, J.Bosch, Danilo, L.Narsingh, Q.Menig. All: Ron Jans
A disposizione: I.Abass, E.van der Gouw, N.Markelo, T.van Leeuwen, J.de Lange, M.Bruns, D.Rots, C.Staring, M.Hilgers.
Cambi: T.van Leeuwen <-> Q.Menig (66'), D.Rots <-> L.Narsingh (66'), C.Staring <-> D.Pereira da Silva (79'), N.Markelo <-> T.Ebuehi (86')

Reti: 30' Malen, 36' Zahavi, 53' Malen.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Ilic (75°)

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale