RKC Waalwijk-FC Emmen 1-0

Eredivisie
rkcwaalwijk-fcemmen-2119448

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del RKC sull'Emmen. La rete di Touba negli ultimi minuti della partita (al minuto 90) ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Ahmed Touba negli ultimi minuti di gara (90° minuto) ha permesso al RKC di portare a casa un' importante vittoria contro l'Emmen. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Tahiri e compagni hanno anche colpito un palo con Oosting.

Nel corso del match, Kostas Lamprou per il RKC è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Emmen, da registrare comunque 5 parate di Michael Verrips nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il RKC ha prevalso per numero di tiri totali (19-5) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-317): si sono distinti Nick Bakker (51), Miguel Araujo (51) e Sergio Peña (49). Per i padroni di casa, Anas Tahiri è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Richard van der Venne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Michael de Leeuw a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Lennerd Daneels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Paul Gladon è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, S.Bakari, A.Touba, M.Meulensteen, P.Quasten, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, V.Anita, L.Daneels, T.Oosting, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: F.Stokkers, M.Grim, D.Min, V.Damascan, A.Azhil, T.Lutonda, L.Nieuwpoort, H.Mulder, E.Vaessen, S.Sow, J.Gaari.
Cambi: F.Stokkers <-> O.John (66'), S.Sow <-> R.van der Venne (77'), A.Azhil <-> A.Tahiri (77'), V.Damascan <-> T.Oosting (86')

Emmen: M.Verrips, R.van Rhijn, J.Rhyner, N.Bakker, M.Araujo, M.de Leeuw (Cap.), H.Ben Moussa, J.Vlak, S.Peña, Kerim Frei, P.Gladon. All: Dick Lukkien
A disposizione: F.Görgülü, D.Telgenkamp, D.Granecny, D.La Torre, S.van der Lei, L.Bernadou, S.Tibbling, N.Laursen, R.de Vos, K.Veendorp.
Cambi: K.Veendorp <-> J.Rhyner (45'), L.Bernadou <-> H.Ben Moussa (45'), N.Laursen <-> J.Vlak (61')

Reti: 90' Touba.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale