RKC Waalwijk-FC Emmen 1-0

Eredivisie
rkcwaalwijk-fcemmen-2119448

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del RKC sull'Emmen. La rete di Touba negli ultimi minuti della partita (al minuto 90) ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Ahmed Touba negli ultimi minuti di gara (90° minuto) ha permesso al RKC di portare a casa un' importante vittoria contro l'Emmen. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Tahiri e compagni hanno anche colpito un palo con Oosting.

Nel corso del match, Kostas Lamprou per il RKC è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Emmen, da registrare comunque 5 parate di Michael Verrips nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il RKC ha prevalso per numero di tiri totali (19-5) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-317): si sono distinti Nick Bakker (51), Miguel Araujo (51) e Sergio Peña (49). Per i padroni di casa, Anas Tahiri è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Richard van der Venne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Michael de Leeuw a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Lennerd Daneels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Paul Gladon è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, S.Bakari, A.Touba, M.Meulensteen, P.Quasten, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, V.Anita, L.Daneels, T.Oosting, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: F.Stokkers, M.Grim, D.Min, V.Damascan, A.Azhil, T.Lutonda, L.Nieuwpoort, H.Mulder, E.Vaessen, S.Sow, J.Gaari.
Cambi: F.Stokkers <-> O.John (66'), S.Sow <-> R.van der Venne (77'), A.Azhil <-> A.Tahiri (77'), V.Damascan <-> T.Oosting (86')

Emmen: M.Verrips, R.van Rhijn, J.Rhyner, N.Bakker, M.Araujo, M.de Leeuw (Cap.), H.Ben Moussa, J.Vlak, S.Peña, Kerim Frei, P.Gladon. All: Dick Lukkien
A disposizione: F.Görgülü, D.Telgenkamp, D.Granecny, D.La Torre, S.van der Lei, L.Bernadou, S.Tibbling, N.Laursen, R.de Vos, K.Veendorp.
Cambi: K.Veendorp <-> J.Rhyner (45'), L.Bernadou <-> H.Ben Moussa (45'), N.Laursen <-> J.Vlak (61')

Reti: 90' Touba.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.