Vitesse-FC Twente 0-2

Eredivisie
vitesse-fctwente-2119450

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Twente. Nel match valido per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Ron Jans ha sconfitto il Vitesse con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Menig e van Leeuwen

Giornata senza punti per il Vitesse che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Twente. La squadra di Letsch, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Twente ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Jans di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 16' quando arriva la rete di Queensy Menig. Twente che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Vitesse. Puntuale arriva al 94' il gol di Thijs van Leeuwen che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Vitesse non ha creato grandi pericoli alla porta di Joël Drommel poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (379-173): si sono distinti Danilho Doekhi (51), Rasmussen (46) e Patrick Vroegh (42). Per gli ospiti, Kik Pierie è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Danilo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vitesse è stato Riechedly Bazoer a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Twente, il centrocampista Jesse Bosch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Vitesse, si è distinto il difensore Jacob Rasmussen con 12 contrasti vinti.



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), E.Dasa, M.Wittek, R.Bazoer, J.Rasmussen, D.Doekhi, P.Vroegh, S.Tronstad, O.Tannane, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: T.Bruns, J.Houwen, H.Gong, E.Cornelisse, D.Huisman, M.Manhoef, T.Hajek, I.Touré, O.Darfalou, N.Ohio, A.Oroz, M.Bero.
Cambi: D.Huisman <-> O.Tannane (38'), M.Bero <-> S.Tronstad (66'), O.Darfalou <-> A.Broja (66'), N.Ohio <-> L.Openda (82')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, K.Pierie, T.Ebuehi, J.Oosterwolde, J.Bosch, G.Roemeratoe, R.Zerrouki, Q.Menig, L.Narsingh, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: N.Markelo , E.van der Gouw, G.Smal, I.Abass, M.Bruns, M.Hilgers, D.Rots, T.van Leeuwen, J.de Lange, C.Staring.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (45'), M.Hilgers <-> L.Narsingh (87'), T.van Leeuwen <-> D.Pereira da Silva (91'), I.Abass <-> Q.Menig (92')

Reti: 16' Menig, 94' van Leeuwen.
Ammonizioni: J.Bosch, S.Tronstad

Stadio: GelreDome
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale