Feyenoord-FC Emmen 1-1

Eredivisie
feyenoord-fcemmen-2119489

Feyenoord e Emmen si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventisettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è il Feyenoord a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kökcü. L’1-1 finale arriva con de Leeuw dal dischetto

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 79). E' stato Michael de Leeuw a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Emmen contro il Feyenoord. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 37' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Michael de Leeuw ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Orkun Kökcü segnato al 37° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con de Leeuw.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Nick Marsman (Feyenoord) che Michael Verrips (Emmen) hanno effettuato 4 interventi a testa.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) dell'Emmen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-438): si sono distinti Marcos Senesi (77) e Eric Botteghin (76). Per gli ospiti, Miguel Araujo è stato il giocatore più preciso con 71 passaggi riusciti.

Orkun Kökcü è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Luka Adzic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Lutsharel Geertruida è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Kerim Frei è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Feyenoord: N.Marsman, T.Malacia, M.Senesi, E.Botteghin, L.Geertruida, J.Toornstra, O.Kökcü, João Teixeira, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra, B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.Bozenik, R.ten Hove, A.El Bouchataoui, R.Haps, A.Balde, U.Spajic, J.Bijlow, N.Jørgensen, L.Pratto.
Cambi: N.Jørgensen <-> J.Vilaca Teixeira (67'), R.Bozenik <-> B.Linssen (81'), A.Balde <-> L.Sinisterra (81')

Emmen: M.Verrips, C.Cavlan, G.Bijl, M.Araujo, N.Bakker, L.Bernadou, L.Adzic, S.Peña, J.Vlak, Kerim Frei, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: M.Kolar, R.van Rhijn, S.Tibbling, R.de Vos, F.Wiedwald, D.La Torre, S.van der Lei, H.Ben Moussa, P.Gladon, F.Görgülü, D.Granecny, N.Laursen.
Cambi: N.Laursen <-> L.Adzic (58'), R.de Vos <-> J.Vlak (82'), P.Gladon <-> S.Peña (87')

Reti: 37' Kökcü (Feyenoord), 79' (R) de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: L.Sinisterra, N.Bakker

Stadio: De Kuip
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale