Noah Gesser muore in un incidente stradale, il talento dell'Ajax aveva 16 anni

Eredivisie
noah nesser ajax

Attaccante classe 2005, era considerato tra i migliori prospetti del settore giovanile biancorosso e quest'anno avrebbe giocato con la formazione Under 17. Nell'incidente frontale con un taxi ha perso la vita anche il fratello

Una tragica notizia ha scosso l'Ajax e il mondo del calcio. Nella notte tra venerdì e sabato è morto Noah Gesser, giovane talento classe 2005 della società olandese. Fatale per lui un incidente stradale dove ha perso la vita anche il fratello 18enne. L'episodio è avvenuto sulla Weg der Verenigde Naties, una strada di IJsselstein, paese natale del giocatore a pochi chilometri da Utrecht, dove l'auto dei fratelli Gesser si è scontrata frontalmente con un taxi-van. A dare notizia della morte di Gesser è stato l'Ajax con un comunicato: "L'Ajax ha ricevuto la terribile notizia della morte di Noah Gesser. Il sedicenne, giocatore del nostro settore giovanile, è morto a seguito di in un incidente d'auto con suo fratello venerdì sera. L'Ajax è profondamente commosso da questo tragico evento. Il club augura ai cari di Gesser la forza per affrontare questa perdita incommensurabile".

All'Ajax dal 2018

Gesser era entrato nel settore giovanile dell'Ajax nel 2018, proveniente dal club dilettantistico degli Alphense Boys dopo che in passato aveva giocato con Almere City e il VVIJ. Attaccante centrale, quest'anno avrebbe giocato con la formazione Under 17 dei lancieri. Un talento cristallino, conteso da più nazioni visto che il padre è olandese (con origini del Suriname) e la mamma è indonesiana. Proprio l'Indonesia aveva iniziato un dialogo per convincerlo a sposare le selezioni giovanili indonesiane, ma senza mai arrivare a una convocazione.