PSV-Feyenoord 0-4

Eredivisie
psv-feyenoord-2207244

Il match valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto il Feyenoord battere nettamente il PSV. La squadra di Arne Slot non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Toornstra ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Feyenoord e PSV. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il PSV ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Toornstra e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 46 con il gol di Toornstra che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Schmidt è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Jens Toornstra che ha realizzato una doppietta e Cyriel Dessers.


Il Feyenoord ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Toornstra al 46°. Nella ripresa il Feyenoord ha raddoppiato con la rete di Linssen al minuto 71 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il PSV con altre 2 reti : Toornstra (85°), Dessers (92°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Justin Bijlow poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il PSV ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-287): si sono distinti André Ramalho (78), Olivier Boscagli (60) e Armando Obispo (59). Per gli ospiti, Orkun Kökcü è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jens Toornstra è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il PSV è stato Cody Gakpo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Feyenoord, il centrocampista Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore André Ramalho è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



PSV: J.Drommel, André Ramalho, A.Obispo, P.Max, J.Teze, Bruma, O.Boscagli, M.Götze, D.Pröpper, C.Gakpo (Cap.), E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: M.van Ginkel, Carlos Vinícius, Mauro Júnior, N.Madueke, Y.Mvogo, R.Thomas, Y.Vertessen, E.Gutiérrez, R.Doan, M.Romero.
Cambi: Y.Vertessen <-> E.Zahavi (45'), R.Thomas <-> D.Pröpper (45'), R.Doan <-> M.Götze (45'), C.Alves Morais <-> C.Gakpo (61')

Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, T.Malacia, G.Trauner, M.Pedersen, F.Aursnes, J.Toornstra (Cap.), A.Jahanbakhsh, O.Kökcü, L.Sinisterra, G.Til. All: Arne Slot
A disposizione: D.Hall , R.Hendriks, C.Dessers, L.Geertruida, O.Marciano, N.Bannis, L.Hartjes, T.Jansen, João Teixeira, B.Linssen.
Cambi: B.Linssen <-> G.Til (69'), L.Geertruida <-> M.Senesi (78'), R.Hendriks <-> M.Pedersen (83'), C.Dessers <-> A.Jahanbakhsh (83')

Reti: 46' Toornstra, 71' Linssen, 85' Toornstra, 92' Dessers.
Ammonizioni: M.Senesi, O.Kökcü, A.Ramalho, M.Götze

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale