Cambuur-AZ 1-3

Eredivisie
sccambuur-azalkmaar-2207271

Finisce 3-1 la sfida tra AZ e Cambuur, match della ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. AZ che passa in vantaggio con la rete di de Wit, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Preziosa vittoria per l'AZ che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Cambuur, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Jansen non si sono più voltati indietro con il Cambuur che è riuscito a farsi vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 17 quando la rete di Dani de Wit spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 33'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Cambuur ma si rivelerà inutile. Vittoria dell'AZ per 3-1. Il Cambuur ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alex Bangura per doppia ammonizione al minuto 88.

L'AZ è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Dani de Wit al 17° e Owen Wijndal al 33°. Il 3-0 è arrivato al 60° minuto grazie alla rete di Jordy Clasie, il Cambuur ha segnato il gol della bandiera con Roberts Uldrikis al 72° minuto.

Nell'AZ determinanti gli assist forniti da Wijndal, Jesper Karlsson e Vangelis Pavlidis in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Cambuur è stato di Michael Breij.

Nonostante la sconfitta, il Cambuur ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-351): si sono distinti Calvin Mac-Intosch (55), Doke Schmidt (50) e Erik Schouten (46). Per gli ospiti, Pantelis Hatzidiakos è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Owen Wijndal è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Michael Breij a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista de Wit è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Alex Bangura è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Cambuur: S.Stevens, E.Schouten (Cap.), C.Mac-Intosch, A.Bangura, D.Schmidt, M.Breij, R.Maulun, I.Kallon, M.Paulissen, M.Hoedemakers, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: R.Uldrikis, J.ter Heide, Filip Krastev, M.Gullit, J.van der Meer, B.Minnema, P.Bos, D.Sambissa, M.Tol, N.Doodeman, S.Hendriks, T.Kiss.
Cambi: T.Kiss <-> M.Paulissen (45'), R.Uldrikis <-> T.Boere (62'), M.Tol <-> E.Schouten (63'), D.Sambissa <-> I.Kallon (70')

AZ: P.Vindahl-Jensen, B.Martins Indi, O.Wijndal (Cap.), P.Hatzidiakos, Y.Sugawara, J.Clasie, D.de Wit, F.Midtsjø, J.Karlsson, A.Gudmundsson, V.Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: H.Verhulst , T.Oosting, H.Evjen, Peer Koopmeiners, T.Letschert, M.Taabouni, Z.Aboukhlal, T.Reijnders, S.Beukema, A.Witry, B.Reus, J.Duin.
Cambi: T.Reijnders <-> F.Midtsjø (43'), H.Evjen <-> A.Gudmundsson (66'), Z.Aboukhlal <-> V.Pavlidis (80'), A.Witry <-> J.Karlsson (81')

Reti: 17' de Wit (AZ), 33' Wijndal (AZ), 60' Clasie (AZ), 72' Uldrikis (Cambuur).
Ammonizioni: A.Gudmundsson, O.Wijndal, Z.Aboukhlal, A.Bangura, E.Schouten, D.Sambissa
Espulsioni: Bangura (88°)

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale