EredivisieGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Fortuna Sittard
Gladon P. 6'Yilmaz B. 87'
2 - 3
Ajax
Taylor K. 48'Rensch D. 51'Brobbey B. 62'
Fortuna Sittard
Gladon P. 6'Yilmaz B. 87'
2 - 3 Ajax
Taylor K. 48'Rensch D. 51'Brobbey B. 62'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Ajax: video, gol e highlights

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Ajax e Fortuna Sittard. Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, è la squadra guidata da Alfred Schreuder a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Fortuna Sittard che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Yilmaz non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Ajax ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Fortuna Sittard. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Ajax ha pensato di essere già al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Ultee. Al 87' è arrivata la rete di Gladon che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che D. Tadic e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il gol iniziale del Fortuna Sittard con Paul Gladon al 6°, ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo l'Ajax ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Kenneth Taylor al 48°, Devyne Rensch al 51° e Brian Brobbey al 62°. La rete finale del Fortuna Sittard di Burak Yilmaz al minuto 87° minuto, non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nell'Ajax risolutivi gli assist forniti da Remko Pasveer, e in occasione delle reti.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (464-139): si sono distinti Daley Blind (79), Jurriën Timber (56) e Taylor (52). Per i padroni di casa, Ferati è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Antony nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Burak Yilmaz a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, l'attaccante Antony è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Gladon è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.






Fortuna Sittard: Y. van Osch, D. Siovas, G. Cox, R. Guth, M. Tirpan, A. Ferati, D. Duarte, T. Noslin, D. Erdogan, M. Seuntjens (Cap.), P. Gladon. All: Sjors Ultee
A disposizione: R. Janssen, T. Tasci, B. Yilmaz, R. Vita, T. Hendriks, I. Córdoba, I. Ferreira Mendonça Pinto, I. Pandur, V. Sourlis, M. van Beijnen.
Cambi: Yilmaz <-> Noslin (66'), Córdoba <-> Erdogan (66'), Ferreira Mendonça Pinto <-> Guth (78')

Ajax: R. Pasveer, J. Timber, D. Rensch, O. Wijndal, P. Schuurs, D. Blind, S. Berghuis, K. Taylor, A. dos Santos, D. Tadic (Cap.), S. Bergwijn. All: Alfred Schreuder
A disposizione: M. Kudus , F. Fernandes da Conceição, M. Stekelenburg, L. Lucca, J. Gorter, Y. Regeer, L. Magallán, K. Fitz-Jim, Y. Baas, D. Klaassen, S. Klaiber, B. Brobbey.
Cambi: Klaassen <-> Berghuis (45'), Brobbey <-> Schuurs (45'), Magallán <-> Rensch (74'), Kudus <-> Bergwijn (91')

Reti: 6' Gladon (Fortuna Sittard), 48' Taylor (Ajax), 51' Rensch (Ajax), 62' Brobbey (Ajax), 87' Yilmaz (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M. Seuntjens, A. Ferati, P. Gladon

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale