EredivisieGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
RKC Waalwijk
Van den Buijs D. 15'Bel Hassani I. 45'
2 - 2
Utrecht
Dost B. 52', 85'
RKC Waalwijk
Van den Buijs D. 15'Bel Hassani I. 45'
2 - 2 Utrecht
Dost B. 52', 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

RKC Waalwijk-Utrecht: video, gol e highlights

Prezioso pareggio dell'Utrecht nel match di esordio della Dutch Eredivisie. Finisce 2-2 la sfida contro il RKC che non ha sfruttato al meglio un doppio vantaggio. La doppietta di Dost ha permesso infatti all'Utrecht di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, l'Utrecht è riuscita a strappare un 2-2 contro il RKC. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Bas Dost che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (85° minuto), realizzando il secondo gol della sua partita.

Il RKC ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Dario Van den Buijs al 15° e Iliass Bel Hassani al 45°. Nel secondo tempo è arrivata la reazione di chi doveva ribaltare le sorti del match: l'Utrecht è riuscita inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 52' con Dost, che ha aperto la strada anche per la sua seconda rete personale grazie alla quale è stato fissato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del RKC determinanti gli assist forniti da Etienne Vaessen e .

Nonostante il pareggio, il RKC ha prevalso per numero di tiri (11-11) . L'Utrecht, invece, ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d’angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-254): si sono distinti Nick Viergever (92), Modibo Sagnan (71) e Brouwers (48). Per i padroni di casa, Van den Buijs è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Yassin Oukili nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il RKC: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Bas Dost a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Kramer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Utrecht, si è distinto il centrocampista Taylor Booth con 6 contrasti vinti.






RKC: E. Vaessen, S. Adewoye, J. Lelieveld, J. Gaari, D. Van den Buijs, T. Lutonda, Y. Oukili, I. Bel Hassani, P. Vroegh, M. Kramer (Cap.), L. Daneels. All: Joseph Oosting
A disposizione: H. Mulder, M. Biereth, V. Anita, S. Augustijns, J. Lobete Cienfuegos, L. Nieuwpoort, L. Wouters, J. Castro Pereira, R. Kuijpers, M. Spenkelink, S. Bakari, K. Felida.
Cambi: Anita <-> Bel Hassani (61'), Wouters <-> Lutonda (61'), Lobete Cienfuegos <-> Daneels (67')

Utrecht: V. Barkas, M. van der Hoorn, H. ter Avest, M. Sagnan, N. Viergever (Cap.), D. van der Kust, L. Brouwers, T. Booth, O. Boussaid, D. Redan, A. Douvikas. All: Henk Fraser
A disposizione: M. van der Maarel, A. Lottin, R. Kluivert, M. Mahi, R. Shein, T. Nijhuis, M. Sylla, C. Raatsie, B. Dost, C. Bozdogan.
Cambi: Dost <-> Douvikas (45'), Bozdogan <-> Booth (45'), van der Maarel <-> van der Hoorn (62'), Mahi <-> van der Kust (67')

Reti: 15' Van den Buijs (RKC), 45' Bel Hassani (RKC), 52' Dost (Utrecht), 85' Dost (Utrecht).
Ammonizioni: Y. Oukili

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale