EredivisieGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Emmen
Bernadou L. 58'
1 - 1
RKC Waalwijk
Julen Lobete 89'
Emmen
Bernadou L. 58'
1 - 1 RKC Waalwijk
Julen Lobete 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Emmen-RKC Waalwijk: video, gol e highlights

Al gol di Bernadou ha risposto Julen Lobete. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Emmen e RKC. Nel match valido per la seconda giornata della Dutch Eredivisie, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 58', pareggio degli uomini di Joseph Oosting al 89'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 89). E' stato Julen Lobete a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il RKC contro l'Emmen. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 58' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Julen Lobete ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che nella prima frazione le squadre hanno provato a trovare la via della porta avversaria senza però modificare lo 0-0 di inizio partita,, l'Emmen è riuscita a passare in vantaggio al 58' grazie al gol di Lucas Bernadou, il RKC è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Julen Lobete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Etienne Vaessen (RKC), mentre Eric Oelschlägel (Emmen) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Emmen ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (11-12), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-4) del RKC.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-311): si sono distinti Miguel Araujo (57) e Keziah Veendorp (55). Per gli ospiti, Gaari è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Jasin-Amin Assehnoun nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Emmen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Yassin Oukili a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il centrocampista Ole Romeny è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Juriën Gaari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).






Emmen: E. Oelschlägel, M. Araujo, J. Veldmate (Cap.), J. Hardeveld, K. Veendorp, J. Vlak, R. Monteiro Mendes, J. Assehnoun, L. Bernadou, O. Romeny, R. Zivkovic. All: Dick Lukkien
A disposizione: A. Luzayadio, F. Pacheco, J. Dirksen, A. Toufiqui, M. Heylen, R. van Ekeris, M. Diemers, W. Sibon, B. Scholte, M. Wolfs, T. Bijleveld, G. Sánchez.
Cambi: Diemers <-> Assehnoun (45'), Pacheco <-> Zivkovic (75')

RKC: E. Vaessen, T. Lutonda, J. Gaari, J. Lelieveld, S. Adewoye, D. Van den Buijs, Y. Oukili, I. Bel Hassani, P. Vroegh, M. Kramer (Cap.), L. Daneels. All: Joseph Oosting
A disposizione: S. Augustijns, M. Spenkelink, R. Kuijpers, V. Anita, L. Wouters, J. Castro Pereira, L. Nieuwpoort, J. Lobete Cienfuegos, S. Bakari, F. Jozefzoon, P. Clement, H. Mulder.
Cambi: Anita <-> Daneels (56'), Jozefzoon <-> Bel Hassani (57'), Lobete Cienfuegos <-> Kramer (68'), Clement <-> Lutonda (69')

Reti: 58' Bernadou (Emmen), 89' Julen Lobete (RKC).
Ammonizioni: M. Araujo, L. Bernadou, J. Veldmate, M. Kramer

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale