EredivisieGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Sparta Rotterdam
0 - 1
Ajax
Bergwijn S. 37'
Sparta Rotterdam0 - 1 Ajax
Bergwijn S. 37'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-Ajax: video, gol e highlights

Una rete di Bergwijn al minuto 37, segnata su assist di Blind, ha dato un'importante vittoria esterna all'Ajax. Finisce 1-0 la sfida contro lo Sparta Rotterdam, nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie

E' stata una rete siglata da Steven Bergwijn a decidere il match tra Ajax e Sparta Rotterdam. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 37 quando Bergwijn ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata D. Tadic e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Daley Blind, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Remko Pasveer, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dello Sparta Rotterdam, Nick Olij oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (545-248): si sono distinti Calvin Bassey (98), Edson Álvarez (79) e Jurriën Timber (66). Per i padroni di casa, Adil Auassar è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Dusan Tadic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Ajax: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Sven Mijnans a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Ajax, Mohammed Kudus è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Tobias Lauritsen è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


La vittoria dell'Ajax ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 9 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Sparta Rotterdam lascia invece A. Auassar e compagni a 1 punti

A livello di statistiche individuali invece Bergwijn, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Sparta Rotterdam: N. Olij, M. Pinto, S. Sambo, A. Auassar (Cap.), B. Vriends, V. van Crooij, J. Lokilo, J. Kitolano, J. de Guzmán, S. Mijnans, T. Lauritsen. All: Maurice Steijn
A disposizione: T. Coremans, C. Brym, Y. Schoonderwaldt, P. Brouwer, A. Verschueren, M. Engels, D. Abels, Y. Namli, J. Van Mullem, M. Eerdhuijzen, A. Meijers, O. Rekik.
Cambi: Namli <-> van Crooij (45'), Abels <-> Sambo (67'), Engels <-> Lokilo (78'), Eerdhuijzen <-> de Guzmán (88')

Ajax: R. Pasveer, C. Bassey, J. Timber, D. Rensch, D. Blind, E. Álvarez, K. Taylor, D. Tadic (Cap.), S. Berghuis, S. Bergwijn, B. Brobbey. All: Alfred Schreuder
A disposizione: L. Magallán , D. Klaassen, O. Wijndal, J. Sánchez, M. Kudus, M. Stekelenburg, L. Lucca, J. Gorter, Y. Regeer.
Cambi: Klaassen <-> Berghuis (65'), Kudus <-> Brobbey (73')

Reti: 37' Bergwijn.
Ammonizioni: J. de Guzmán, E. Álvarez

Stadio: Sparta-Stadion Het Kasteel
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale