30 settembre 2015

Pioli, niente sconti: "Battere il St. Etienne per trovare continuità"

print-icon

L'allenatore della Lazio lancia la squadra alla vigilia della serata di Europa League: "La Lazio deve proseguire sulla strada giusta anche in Europa, confermandosi dopo le vittorie su Genoa e Verona" 

Guai a sottovalutare il Saint Etienne: "Quello contro i francesi sarà un risultato importantissimo per lo sviluppo del girone e vogliamo vincere", sottolinea Stefano Pioli alla vigilia della seconda sfida di Europa League. "La squadra deve avere grande rispetto dell'avversario, ma se giochiamo da Lazio sappiamo di avere tante possibilità di vittoria. Loro si basano su un calcio semplice ma efficace. Hanno fatto un buonissimo inizio campionato, anche se ha perso l'ultima partita. Dobbiamo affrontarlo con rispetto e la giusta mentalità, aggiunge l'allenatore biancoceleste.

Dopo i successi con Genoa e Verona la Lazio è a caccia della prima vittoria stagionale anche in Europa League: "Le ultime due prestazioni sono state buone per atteggiamento e voglia di fare la partita, ma dobbiamo ancora crescere e trovare ancora maggior costanza". "Il posto della Lazio è quello di stare sempre in Europa" ribadisce Pioli caricando la propria squadra, "Quindi dobbiamo lottare per mantenere una posizione di vertice".

Anderson: "Il gol mi ha ridato fiducia" - Felipe Anderson ritrova il sorriso e, dopo l'inizio di stagione difficile, è pronto a dare il suo contributo per riportare in alto la Lazio: "Con la continuità degli allenamenti e delle partite miglioro sempre di più, ora mi sento benissimo dal punto di vista fisico", assicura l'attaccante della Lazio. "Il gol contro il Genoa è stato una gioia immensa e ho voluto ringraziare l'allenatore per la fiducia che ha avuto in me", aggiunge Anderson.

Le parole di Felipe Anderson

EUROPA LEAGUE - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky