24 novembre 2015

Minaccia attentati in Belgio, Bruges-Napoli a porte chiuse

print-icon
bru

Lo stadio Jan Breydel che ospiterà Bruges-Napoli

L'allerta antiterrorismo impedirà ai tifosi delle due squadre, impegnate nel penultimo turno di Europa League, di assistere alla partita. Lo ha deciso il primo cittadino di Bruges: non sarebbe presente un numero di agenti congruo a garantire la sicurezza. Sarri non convoca Higuain, Reina, Albiol e Jorginho

La partita di Europa League, Bruges-Napoli, in programma giovedì sera nella città belgo-fiamminga si giocherà a porte chiuse. Lo ha reso noto nel pomeriggio il sindaco di Bruges Renaat Landuyt.

 

In mattinata, una nota sul sito della squadra di Preud'homme, era stato comunicato il divieto di accesso ai soli tifosi del Napoli. Secondo le informazioni riportate da diversi media belgi, Landuyt ha preso questa decisione a causa del permanere della minaccia di attacchi terroristici in Belgio. In particolare, per il sindaco di Bruges, garantire la sicurezza dell'incontro con la presenza anche parziale di supporter avrebbe richiesto l'impiego di un numero di poliziotti al momento non disponibile in seguito al dispiegamento di forze dell'ordine messo in campo a Bruxelles e nel resto del Paese per sorvegliare gli obiettivi sensibili.

La nota della mattinata:


Il Pipita resta a Napoli - Gonzalo Higuain non viaggerà in Belgio insieme ai compagni per la partita di Europa League di giovedì sera contro il Bruges. L’allenatore azzurro Sarri, come era filtrato nei gironi scorsi, ha deciso infatti di lasciarlo a riposo dopo il doppio impegno con la nazionale argentina e la gara di Verona. Restano a Napoli anche gli spagnoli Reina e Albiol e il centrocampista Jorginho. Stop in infermeria, invece, per Mertens e Gabbiadini e spazio ai giovani Luperto, Gionta e Nigro.

La lista dei convocati: Gabriel, Rafael, Gionta, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Hysaj, Luperto, Ghoulam, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, El Kaddouri, Negro.

 

EUROPA LEAGUE - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky