25 novembre 2015

Sousa, vietato fare calcoli a Basilea: "Voglio l'impresa"

print-icon
sou

Fiorantina impegnata nella quarta sfida del girone I di Europa League, Paulo Sousa vuole il riscatto dopo la prova sottotono contro l'Empoli (Foto Getty)

L'allenatore della Fiorentina lancia i suoi: "Sono fiducioso, la partita contro l'Empoli ci è servita da lezione". Non convocato Mario Suarez: "Scelta tecnica", in dubbio Borja Valero

Appuntamento con la prima da avversario a Basilea per Paulo Sousa, alla guida della Fiorentina nella quarta sfida del Girone I di Europa League. "Sarà una gara difficile, contro una squadra ed una società abituate a giocare ad alti livelli in campo europeo", spiega il portoghese, che l'anno scorso ha portato il Basilea al successo il campionato, "Un club che ha investito anche tanto per poter arrivare in finale che si giocherà in questo stadio, davanti al proprio pubblico. Da parte mia l'effetto di tornare qui è positivo, e non potrebbe essere diversamente visto le tante cose positive fatte insieme".

 

Obbligati a vincere - "Dobbiamo restare noi stessi e superare tutte le difficoltà che potremmo avere, puntando alla vittoria", evidenzia Sousa, "Calcoli? Non ne faremo, io alleno e voglio puntare a migliorare la squadra ed i singoli, e farò valutazioni sulla classifica solo alla fine del girone".  "La gara contro l'Empoli non va dimenticata" aggiunge l'allenatore della Fiorentina, "Succede che durante certi momenti della stagione si possano incontrare delle difficoltà e questo deve servire per migliorarci continuamente". Andrea Della Valle ha detto che preferirebbe fare più strada in campionato che in Europa: "Io ho parlato spesso di cultura e la cultura la si alimenta vincendo, anche in campo europeo", replica Sousa.

 

Mario Suarez out - Il centrocampista spagnolo, sostituito dopo il primo tempo nel match contro l'Empoli, è stato escluso dall'elenco per la sfida con gli svizzeri per scelta tecnica, come confermato  dall'allenatore Paulo Sousa: "Abbiamo fatto le scelte che crediamo siano più adatte a questa partita". "Quanto ha inciso la sua prestazione contro l'Empoli? Per niente", ha precisato Paulo Sousa. Resta in dubbio Borja Valero: "Ha un problema traumatico. Decideremo nelle prossime ore, dopo l'ultimo allenamento".

EUROPA LEAGUE - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky