De Laurentiis difende il Napoli: grande partita, nulla da rimproverare

Europa League
Aurelio De Laurentiis con l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri
de_laurentiis_sarri_getty

Il presidente degli azzurri torna sull’eliminazione in Europa League con il Villarreal: " Non mi piace dire siamo stati sfortunati, nel calcio come nella vita conta quello che si fa Higuain? Ha un kg e mezzo in più che gli pesa come un mattone. Solo io posso esercitare l'opzione sul rinnovo di Sarri"

"Non mi pento di nulla, non ho nulla da rimproverare ad allenatore, squadra e società": così Aurelio De Laurentiis, convinto che "non ci saranno ripercussioni" sul suo Napoli dopo l'eliminazione ai sedicesimi di finale di Europa League per mano del Villareal. "Perdere non fa mai piacere ma non abbiamo nulla da rimproverarci perché la squadra ha sempre giocato molto bene - ha detto il presidente del Napoli prima dell'assemblea della Lega Serie A - ieri sera ha dimostrato una volta in più che si segna anche senza gli attaccanti". Per De Laurentiis, "quello di Hamsik è stato un bellissimo gol con una verticalizzazione di Valdifiori, che pur avendo giocato meno partite di Jorginho non è da meno. Abbiamo avuto un possesso palla maggiore, abbiamo fatto gioco. Non mi piace dire siamo stati sfortunati, nel calcio come nella vita conta quello che si fa. Secondo me il Napoli ha fatto un'ottima partita".

"Nessuna ripercussione, quando abbiamo avuto la sfortuna della Juventus nell'ultimo momentino di partita così come a Villarreal, si è sempre parlato di ripercussioni ma la squadra ieri non si è presentata in campo risentendone. Così non si può immaginare che la squadra sia dipendente da un solo player, ma cosa si può pretendere da Higuain? Dopo tutti i gol che ha fatto, con un chilo e mezzo come un mattone, bisogna che Higuain ritrovi la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa, poi vedrete che i risultati torneranno. Io ci tengo a giocare in 11, anzi in 24, per me sono tutti all'altezza: Strinic ha fatto una bellissima partita".

"Sarri ha un contratto con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascuno anno solare, poter esercitare l'opzione e confermargli il contratto a compensi determinati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è marzo, aprile o maggio". Ha detto Aurelio De Laurentiis, al suo arrivo in Lega Calcio, rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva a quale punto fosse il rinnovo del suo allenatore.