26 febbraio 2016

Ottavi di finale, va bene alla Lazio: trova lo Sparta Praga

print-icon
sor

Il quadro degli ottavi di Europa League (Getty)

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il prossimo turno di Europa League. I biancocelesti affronteranno i cechi, Pioli: "In queste competizioni non esistono squadre deboli". Nelle altre sfide da tenere d’occhio Liverpool-Manchester United e Borussia Dortmund-Tottenham

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League. E’ andata bene all’unica squadra italiana interessata, la Lazio, che affronterà lo Sparta Praga. I biancocelesti hanno evitato Liverpool, Villarreal, Manchester United, Borussia Dortmund, Tottenham e Leverkusen. La Lazio giocherà l'andata in Repubblica Ceca, il ritorno all'Olimpico il 17 marzo. Nelle altre sfide da tenere d’occhio Villarreal-Leverkusen, Athletic Bilbao-Valencia e soprattutto Liverpool-Manchester United e Borussia Dortmund-Tottenham. Le sfide di andata si giocheranno il 10 marzo, quelle di ritorno il 17.


Il commento di Pioli - "In queste competizioni non esistono squadre deboli. Ce ne sono di più forti, certo. Ma lo Sparta Praga sta facendo un ottimo campionato, senza subire tanti gol in Europa League. Anche loro sono imbattuti. Giocando con convinzione possiamo passare il turno". Lo dice il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, commentando il sorteggio di Europa League che vedrà i biancocelesti affrontare agli ottavi i cechi dello Sparta Praga. "Elementi da tenere sott'occhio? Lafata", si dice sicuro Pioli, "ma ci sono tanti giocatori dell'U21 - precisa a Lazio Style Radio - alcuni hanno disputato anche l'Europeo in estate. Parliamo di giocatori di un certo livello. A questi livelli non esistono avversari deboli, lo ripeto. Solo giocatori da tenere in grande considerazione". "Abbiamo la consapevolezza e le possibilità di fare bene - conclude -, in Europa League ci sono grandi squadre, grandi storie prestigiose. E' una bellissima competizione, ora pensiamo ai prossimi avversari. Dobbiamo studiarli bene, siamo determinati nell'affrontarli".

EUROPA LEAGUE - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky