Emery: "Abbiamo la possibilità di fare la storia"

Europa League
Unay Emery, 44, dal 2013 alla guida del Siviglia (Foto Getty)
emery_siviglia_getty

Il suo Siviglia ha già vinto due volte l'Europa League. Nella terza finale consecutiva, l'allenatore spagnolo dovrà superare l'ostacolo Liverpool: "Ora si vede l'impronta di Klopp, dovremo essere perfetti"

"Per battere il Liverpool dovremo essere perfetti. Ma quando il Siviglia è concentrato su un obiettivo difficilmente sbaglia. Siamo una squadra esigente, vogliamo crescere, giocare un buon calcio e migliorare sempre. L'Europa League è la seconda fidanzata di ogni sivigliano". Unay Emery pronto alla terza finale consecutiva con il suo Siviglia. Le precedenti le ha vinte e stavolta dovrà vedersela con il Liverpool di Klopp.

Rispetto per i Reds - "Il Liverpool è tra le squadre migliori al mondo - ha detto l'allenatore spagnolo in conferenza stampa - hanno vinto cinque volte la Champions League e tre volte la Coppa Uefa. Giocano in modo molto aggressivo, sono simili all'Athletic Bilbao. Ora si vede parecchio anche l'impronta di Klopp".

Le motizvazioni - Secondo Emery non è stato necessario usare strategie per far trovare le giuste motivazioni ai suoi calciatori. Basta l'importanza legata alla circostanza di poter conquistare per la terza volta consecutiva il trofeo: "Abbiamo la possibilità di fare la storia, non c'è bisogno di fare particolari motivazioni alla squadra. Dovremo raccogliere tutte le nostre energie positive e metterle in campo, sapendo che la strada verso la vittoria potrà anche essere molto lunga. Può succedere di tutto, dovremo cercare di aspettare il momento giusto per colpire".