Klopp: "Voglio vincere, troppe medaglie d'argento"

Europa League
Jurgen Klopp e il Liverpool a Basilea per la finale di Europa League contro il Siviglia (Foto Getty)

L'allenatore del Liverpool alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia: "Più tempo passa senza vincere, più voglia hai di farlo"

"Ho già troppe medaglie d'argento a casa". Jurgen Klopp vuole il trofeo, vuole portare a Liverpool l'Europa League e non intende aggiungere un altro secondo posto a quelli già ottenuti in carriera: "Non che mi pesino, sto bene così, più tempo passa senza vincere, più voglia hai di farlo", le parole del tecnico del Liverpool in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League con il Siviglia, in programma domani a Basilea.

"Prima di una partita come questa penso solo alla nostra prestazione, a come posso influire, ma ho chiesto ai ragazzi di affrontare la finale con tutta la normalita' possibile, io non sento la pressione", assicura il tedesco che parla di un avversario "fortissimo", ma che conosce bene.

"So tutto quello che c'è da sapere sul Siviglia, siamo pronti ad affrontare una squadra molto forte, che gioca bene e sa difendere grazie all'ottimo lavoro fatto da Emery - spiega Klopp -. Ho il massimo rispetto per il Siviglia, merita di essere in finale anche perché hanno avuto un cammino difficile, sia noi che loro abbiamo preso molto seriamente il torneo e adesso vogliamo vincerlo. So bene quanto i tifosi vogliano vincere questa Coppa, ce lo hanno dimostrato in maniera fantastica e impressionante. Il Liverpool ha tifosi in ogni parte del mondo e saremmo felici di realizzare il loro sogno, ma possiamo solo promettere di dare il massimo per riuscirci, il problema è che la stessa cosa farà il Siviglia".