16 marzo 2017

Lione, Genesio: "Qualificazione meritata"

print-icon
gen

Bruno Genesio, allenatore del Lione (Foto Getty)

Grande soddisfazione nelle parole di Bruno Genesio dopo il passaggio del turno in Europa League del suo Lione ai danni della Roma: "Qualificazione meritata e ottenuta contro una delle squadre più forti del torneo"

Tanta soddisfazione e in tasca il biglietto per i quarti di finale di Europa League, nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Roma nella notte dell’Olimpico. "Sì, analizzando le due partite è stata una qualificazione meritata. Abbiamo affrontato una grande Roma ed è una grande soddisfazione per noi essere riusciti a passare il turno contro una delle squadre più forti del torneo. Abbiamo lavorato tanto per preparare al meglio questa doppia sfida, la rete di Lacazette, e in generale la gara d’andata, è stata decisiva per la nostra qualificazione. La squadra ha mostrato coraggio, qualità e in più ha un un portiere con tanto talento", le parole dell’allenatore del Lione Bruno Genesio nel post gara dell'Olimpico. Poche parole ma significative quelle del presidente del Lione Jean-Michel Aulas: "Anche nella sofferenza abbiamo capito che potevamo qualificarci, i giocatori hanno fatto una grandissima partita".

Gioia Lione – A commentare il passaggio del turno in Europa Legue arrivano le parole di Mathieu Valbuena: "Alla fine ero davvero molto stanco, è stato difficile. Abbiamo avuto la meglio su una squadra forte come la Roma, con un pubblico davvero straordinario. Abbiamo fatto un partita super soprattutto dal punto di vista mentale, complimenti a tutti. Sì, è stata una grande notte", il commento del talento del Lione. Grande protagonista della serata è stato Lopes, questo il commento del portiere della formazione francese nel post gara: "Io uomo della partita? I meriti sono di tutta la squadra, abbiamo lavorato tutti insieme per ottenere questa qualificazione, il collettivo è stato straordinario".

EUROPA LEAGUE - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky