Dinamo Kiev-Lazio: le probabili formazioni. Out Milinkovic-Savic, Felipe Anderson titolare dietro a Immobile

Europa League

La squadra di Inzaghi è a Kiev dove giovedì sera dovrà batte la Dinamo per raggiungere i quarti di finale di Europa League dopo il 2-2 dell'andata. In campo andrà la formazione titolare, con l'unica eccezione di Milinkovic Savic, rimasto a Roma a causa di un problema fisico. In avanti Felipe Anderson sarà il trequartista con Luis Alberto in panchina. Immobile dovrebbe esserci anche se Inzaghi ha fatto pretattica, non confermando la sua presenza in campo nell'intervista al nostro Matteo petrucci. Diretta SkySport 1 alle 19

CLICCA QUI PER SEGUIRE DINAMO KIEV-LAZIO IN DIRETTA

Un doppio 2-2, in Europa League nel match di andata degli ottavi di finale contro la Dinamo Kiev, e successivamente in campionato con il Cagliari, lasciano la Lazio con tanta voglia di rivalsa. La squadra di Inzaghi è pronta ad affrontare la trasferta in Ucraina consapevole della forza, e della tradizione del suo avversario, ma anche della possibilità di passare il turno, visto quanto di buono i biancocelesti sono riusciti a fare in questa stagione. Certamente Simone Inzaghi potrà affidarsi a un Ciro Immobile tornato goleador, con 34 reti stagionali, e pronto a non fermarsi neanche in Europa. La Lazio accusa certamente un calo di brillantezza dovuta a una stagione, fino a questo momento, logorante, con moltissime partite giocate. Tuttavia, il turnover operato da Inzaghi nei periodi maggiormente fitti di impegni, potrebbe aver giovato nel momento clou della stagione. A lasciare intatte le possibilità di passaggio del turno per la Lazio anche i numeri: la Dinamo Kiev ha vinto una sola partita casalinga con squadre italiane, sette sono state le sconfitte e soltanto tre i pareggi.

Le scelte di Inzaghi

La notizia peggiore per l'allenatore della Lazio è l'assenza di Milinkovic-Savic, rimasto a Roma dopo il riacutizzarsi di un affaticamento muscolare rimediato nella partita contro il Cagliari. Al suo posto giocherà Murgia, con di fatto la formazione dei titolarissimi per il resto dei 10 undicesimi. L'unico vero ballottaggio, quello tra Felipe Anderson e Luis Alberto verrà vinto dal brasiliano che giocherà nel solito 3-5-1-1 alle spalle di Immobile, nonostante Inzaghi proprio ai nostri microfoni abbia fatto pretattica non confermando la presenza del capocannoniere della Serie A. Per il resto in difesa ci saranno Bastos, de Vrij e Radu, con Leiva a guidare il centrocampo completato da Marusic a destra, Lulic a sinistra e Parolo mezzala sinistra.

Le probabili formazioni

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Shepelev, Buyalsky; Moroziuk, Shaparenko, Tsygankov; Moraes.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Murgia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.