Lazio, Inzaghi: "Grande partita, ma questo risultato ci sta stretto"

Europa League

La soddisfazione di Inzaghi dopo la vittoria col Salisburgo: "Potevamo vincerla con un risultato più importante, abbiamo fallito delle occasioni. Contento per questo grande pubblico, con questa squadra possiamo toglierci delle soddisfazioni. Al ritorno servirà un'altra grande partita. Gol quinto su quinto? Offrirò una cena ai ragazzi..."

Gol, emozioni e tanto spettacolo. I tanti tifosi arrivati all'Olimpico per Lazio-Salisburgo si sono certamente divertiti, festeggiando anche un'importante vittoria in vista del ritorno. I due gol subiti non danno ai biancocelesti la sicurezza della qualificazione, ma il 4-2 è certamente un punto di partenza soddisfacente. Questo il commento di Simone Inzaghi: "Probabilmente questo risultato ci sta stretto, potevamo fare un risultato migliore – ha dichiarato l'allenatore biancoceleste a Sky Sport - Su Caicedo il portiere ha parato con la faccia, poi abbiamo avuto occasioni con Milinkovic, Patric e Immobile. Ma non dimentichiamo che giocavamo contro una squadra forte, che ha perso una sola partita e che aveva subito solo 5 gol in competizione. Abbiamo vinto per questo pubblico, con questi ragazzi possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Giusto esultare, ma il ritorno a Salisburgo sarà da affrontare nel modo giusto. Nei sedicesimi e negli ottavi abbiamo regalato una partita, per poi recuperare al ritorno. Ora non dovremo cambiare, giocheremo in un campo caldo e il Salisburgo davanti ai propri tifosi è ancora più forte. L'abbraccio con Immobile? L'avevo visto andare a festeggiare sotto la curva, non mi aspettavo venisse in panchina. Ben vengano queste esultanze".

"Gol quinto su quinto? Offrirò una cena..."

"Il Salisburgo mi aveva impressionato contro Real Sociedad e Borussia Dortmund, non è un caso che hanno perso una sola partita su 46 – prosegue Inzaghi - E' stata una bella serata, ma il gruppo deve continuare a lavorare. Ora recuperiamo le energie, ci attende una gara importante a Udine. Poi avremo di nuovo il Salisburgo e il derby, ma sono fiducioso. La cena? L'ho promessa, quando troverò il tempo l'offrirò. Avevamo fatto 106 gol in campionato, ma non era successo mai di segnare quinto su quinto. Quindi dovrò pagare una cena a questa squadra".