Lazio-Apollon Limassol, la conferenza di Inzaghi: "Vorrei rigiocare la partita di Salisburgo. Radu out, gioca Caceres"

Dopo la vittoria contro l'Empoli in campionato, la Lazio si prepara all'esordio in Europa League contro i ciprioti dell'Apollon Limassol, probabilmente la squadra meno forte di un girone che comprende anche Marsiglia e Eintracht. Qualche novità per i biancocelesti, che in difesa non avranno il romeno. L'allenatore: "Girone complicato, per questo dovremmo fare un grande esordio"

CLICCA QUI PER SEGUIRE LAZIO-APOLLON LIVE

1 nuovo post

Inzaghi: "Vorrei rigiocare la gara di Salisburgo" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Inzaghi: "Vorrei rigiocare la gara di Salisburgo"' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, tu e Badelj potete giocare insieme? 
 
Va chiesto a Inzaghi. Lui ha giocato alla Fiorentina, lavora bene, ha disputato i Mondiali. Se dovessimo giocare insieme potrebbe cambiare qualcosa. Lui è uno dei giocatori forti della rosa, a me piace giocare con giocatori così. Vediamo in futuro cosa accadrà. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, cosa vi siete detti per cancellare il passato? 
 
Abbiamo parlato con lo staff, con il mister, con tutti. L'inizio è stato difficile, non abbiamo fatto un punto. La pressione era alta. Ora abbiamo ricominciato, e l'abbiamo fatto già contro il Frosinone. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, chiuderai la carriera alla Lazio?
 
Non ci penso, voglio giocare tanti anni. Però sì, io sono molto contento, la Lazio mi ha dato qualcosa in più come calciatore. Il Brasile è nella mia testa, certo, ma vivo il presente e non penso al futuro. Qui sono molto contento. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, felice di essere entrato nel cuore dei tifosi? 
 
Sto benissimo e sono felice, il clima di Roma è molto bello, anche la mia famiglia sta bene. Penso ad aiutare la squadra. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, cosa manca a questa Lazio?
 
Dopo la stagione scorsa ora tutti aspettano che la Lazio vinca tutte le partite, magari 4 o 5-0. Ora è cambiato tutto, il campionato è diverso e noi dobbiamo continuare a lavorare. Partita dopo partita però, se pensiamo troppo in avanti non possiamo vincere nulla. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, rigiocheresti la gara con il Salisburgo? 
 
Si, ora abbiamo anche Berisha! L'anno scorso ci ha segnato. Comunque ormai è finita e vogliamo iniziare con una vittoria. Come ho detto prima, dobbiamo migliorare molto, la stagione scorsa abbiamo dimostrato che c'era qualità, ora siamo più forti dell'anno scorso
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A LEIVA, ora la testa è libera? 
 
Dopo due sconfitte di fila siamo ripartiti, abbiamo parlato tra di noi e sappiamo che l'anno scorso è andata cosi. Ora è finita. Abbiamo vinto 1-0 due partite e possiamo fare ancora meglio, siamo all'inizio. Se continuiamo a lavorare avremo più chance di vincere. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A INZAGHI, che peso dai all'Apollon Limassol? 
 
E' una squadra esperta, ha una media intorno ai 30 anni. Hanno eliminato il Basilea, club con ottimi elementi, hanno acquisito esperienza in Europa e non sono da sottovalutare. Dobbiamo esordire nel migliore dei modi. Tra Basta e Patric ho fatto una scelta, eravamo uno in più. Basta sarà utile già da domani, mentre lo spagnolo lo sarà in campionato. Sono due giocatori forti che possono darci una mano. 
 
 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A INZAGHI, Caceres giocherà dal primo minuto?
 
La Lazio, secondo me, ha fatto buone gare. L'ho detto ai miei ragazzi, ma eravamo abituati a fare ottime gare. Il tiro si è alzato ora, dobbiamo migliorarci continuamente e i giocatori lo sanno. Caceres ha la mia massima fiducia, mi sta mettendo in difficoltà quotidianamente, è molto forte, gioca con entrambi i piedi. Ci può dare una mano anche come quinto di sinistra, domani sarà titolare e ci credo. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A INZAGHI, come stanno Berisha e gli altri infortunati?
 
Penso ci vorrà un po' di tempo, deve ancora lavorare, serve qualche giorno. Ieri è entrato in gruppo e ha lavorato con la squadra, oggi farà lo stesso. Anche riguardo Luiz Felipe ci sono buone sensazioni, ma non sono ancora a disposizione. Riguardo Radu, stiamo aspettando gli esami e spero non sia nulla di grave. Su Lukaku, invece, sono molto fiducioso, sta lavorando bene. 
- di Redazione SkySport24
DOMANDA A INZAGHI, i fantasmi della stagione scorsa sono spariti?
 
Vorrei rigiocare la partita con il Salisburgo, quello sì. L'anno scorso è stato fatto un grande percorso in Europa, dove tutte le gare sono insidiose. Nei quarti avevamo un buon vantaggio, al ritorno andò male, è stata comunque una bella cavalcata. Domani è la prima, dobbiamo farla bene, sarà un girone complicato, abbiamo lavorato per fare un buon esordio.Cercherò di mettere la formazione migliore. Ho ancora l'allenamento di oggi e di domani, devo valutare alcune situazioni. Tranne Radu ho recuperato tutti, mi prendo la giornata di oggi per decidere. 
- di Redazione SkySport24
  
- di Redazione SkySport24