Dudelange-Milan, Maldini: "Bello tornare in trasferta, abbiamo il DNA europeo"

Europa League

Per Paolo Maldini la prima partita in Europa da dirigente del Milan. L'ex capitano rossonero ha condiviso le proprie sensazioni nel pre-partita, ai microfoni di Sky Sport: "Riteniamo importante questa competizione, che è anche un'occasione per chi ha giocato meno"

SEGUI MILAN-ATALANTA LIVE

COME VEDERE L'EUROPA LEAGUE IN LIVE STREAMING

DUDELANGE-MILAN: DECIDE HIGUAIN

Paolo Maldini, il Milan e l'Europa. Una lunga storia d'amore che questa sera vive una nuova tappa: quella della vita da dirigente dell'ex capitano rossonero, al debutto in questa nuova veste: "È bello tornare in Europa, venire in trasferta. Il Milan - ha detto Maldini nel pre-partita a Sky Sport - ha un DNA molto europeo. Dunque riteniamo questa competizione importante: il Milan non l'ha mai vinta e ci teniamo molto". Poi un giudizio più generale sull'avvio di stagione e la squadra a disposizione di Gattuso: "Stiamo costruendo qualcosa di importante, con buone basi per il futuro. Il pareggio di Cagliari? Non va cancellato, ma dobbiamo capire che ci sono momenti in cui bisogna saper soffrire e altri in cui provare ad attaccare: in questo dobbiamo prendere esempio dalla Juve. Noi però abbiamo tanti giovani in rosa, quindi abbiamo ancora problemi nel riuscirci".

"Per chi gioca poco questa è la partita più importante"

Qualche volto nuovo nelle scelte di Gattuso, per Maldini non è una notizia: "È normale che tra i titolari ci siano tanti nuovi, devono giocare, inserirsi e dare anche loro il massimo: hanno qualità ancora inespresse, probabilmente perché eccessivamente timidi. Ma noi le conosciamo e questa manifestazione può essere un'occasione: devono interpretare questa partita come la più importante della stagione: è questa la mentalità vincente che ha sempre avuto il Milan". Uno dei nuovi in questione è Castillejo: "Gioca a sinistra, ma ha anche giocato a destra. Ha dato piena disponibilità, è tra quelli che si sono inseriti meglio".