user
07 novembre 2018

Betis Siviglia-Milan, tutto quello che c'è da sapere sul match di Europa League 2018

print-icon

Gara di ritorno tra Real Betis e Milan alle porte: tutte le curiosità e le statistiche di questa sfida. Gattuso, senza Higuain, si affiderà a Patrick Cutrone, alla ricerca del gol in trasferta che gli manca da ormai nove mesi

BETIS SIVIGLIA-MILAN LIVE

EUROPA LEAGUE, CALENDARIO E ORARI 4^ GIORNATA

Ancora di fronte, Real Betis e Milan, per la testa del girone F di Europa League. Gli spagnoli precedono i rossoneri di un punto nella classifica del gruppo, Gennaro Gattuso vuole riscattare il ko interno di due settimane fa contro gli andalusi e riconquistare la vetta, nonostante le assenze importanti di Higuain, Bonaventura e Calabria.

Quando e dove si gioca Real Betis - Milan?

La partita di Europa League tra Real Betis e Milan si giocherà giovedì 8 novembre allo stadio Benito Villamarin di Siviglia alle ore 21:00.

Dov'è possibile guardare Real Betis - Milan?

La partita di Europa League tra Real Betis e Milan verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. Sarà possibile vederla su Sky Sport Uno (canale 201) o in Diretta Gol al canale 251.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

I precedenti tra Real Betis e Milan sono tre in totale. Gli spagnoli hanno vinto in due occasioni contro i rossoneri in competizioni europee: nella Coppa delle Coppe del settembre 1977 e nello scorso ottobre a San Siro.

Curiosità

Il Milan ha poca fortuna, nell'ultimo periodo, contro le squadre spagnole: ha perso tutte le ultime cinque partite fuori casa in competizioni europee, segnando tre reti e subendone ben 15. Tuttavia, il filotto positivo conquistato in campionato può essere lo stimolo giusto per avere la meglio del Betis, anche perché i rossoneri arrivano da tre successi di fila in tutte le competizioni e non arrivano a quattro consecutivi dallo scorso febbraio. L'avversario, come si è potuto vedere all'andata, è dei più ostici e lo conferma il dato sul possesso palla: solo il Chelsea (70.8%) ha registrato finora un possesso palla medio migliore del Real Betis (63.3%) in questa Europa League. Facile immaginare su chi siano riposte le maggiori responsabilità: Cutrone e Higuain sono gli unici marcatori del Milan in questa competizione e nessuna squadra con più di due gol all'attivo ha meno marcatori differenti. Senza il Pipita che non è stato nemmeno convocato, gli occhi saranno puntati tutti sull'attaccante italiano, che però non trova la rete in trasferta dallo scorso febbraio (contro la Roma); tutti gli ultimi nove gol del giocatore classe ’98 sono infatti arrivati al Meazza.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

L’ultima sconfitta del Milan risale proprio al confronto col Betis, avvenuto a San Siro lo scorso 25 ottobre. Da quel momento, la squadra di Gennaro Gattuso ha collezionato tre successi consecutivi in campionato, battendo Sampdoria, Genoa (nel recupero della prima giornata di campionato) e Udinese. Andamento altalenante, invece, degli spagnoli nelle ultime due settimane: dopo la vittoria sul Milan, gli andalusi hanno prima perso col Getafe, poi vinto in casa del Racing Santander, quindi hanno pareggiato nell’ultimo turno di Liga col Celta Vigo in un rocambolesco 3-3. La classifica sorride molto di più al Milan, al quarto posto, mentre il Betis è 14°.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi