Lazio-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni

Europa League

Lazio già qualificata e sicura di arrivare al secondo posto, Simone Inzaghi cambia tanto per la gara contro l'Eintracht Francoforte. In attacco possibile coppia inedita, con Luis Alberto in appoggio a Correa

LAZIO-EINTRACHT LIVE

EUROPA LEAGUE, IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA

Nel girone H di Europa League è ormai tutto deciso, con l'Eintracht Francoforte primo e la Lazio qualificata come seconda. Il discorso qualificazione era ormai chiuso anche nella scorsa giornata, con i biancocelesti che hanno perso però la chance di giocarsi il primato all'Olimpico perdendo in casa dell'Apollon. Quella contro l'Eintracht, dunque, sarà una partita pressoché inutile, non avendo alcuna valenza ai fini della classifica di un girone che ha già decretato i suoi verdetti con una giornata d'anticipo.

La probabile formazione della Lazio

Simone Inzaghi, quindi, adotterà un folto turnover, puntando sui calciatori che, fino a questo momento, hanno giocato di meno. A partire dal portiere: Strakosha riposerà, lasciando spazio a Proto. In difesa è inamovibile Acerbi, titolare anche in questa partita. A completare la linea a tre con l'ex Sassuolo ci saranno Bastos e Luiz Felipe. A centrocampo tanti cambi, con Cataldi davanti alla difesa accompagnato ai suoi lati da Murgia e Berisha. Sulle fasce, invece, dovrebbero esserci Caceres e Durmisi. Quest'ultimo, però, è reduce da un affaticamento muscolare, dovrà quindi provare per verificare le sue condizioni: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Lulic. Lucas Leiva non sta ancora bene, non va neanche in panchina: al suo posto c'è Parolo. In avanti potrebbe esserci una coppia inedita, formata da Luis Alberto e Correa. In più di qualche occasione Simone Inzaghi ha schierato due centravanti di ruolo come Caicedo e Immobile, questa volta invece schiererebbe due punte piccole. L'alternativa, comunque, è rappresentata proprio da Caicedo.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi;
Luis Alberto; Correa.

La probabile formazione dell'Eintracht Francoforte

I tedeschi, invece, hanno condotto alla grande questo girone, blindando con l'ultimo successo sul Marsiglia il primo posto ed essendo ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate. Hutter dovrebbe riproporre il 4-3-1-2, con Gacinovic alle spalle di Haller e Jovic, senza dubbio l'uomo più pericoloso. A centrocampo spazio all'ex Napoli De Guzman con Fernandes, con Da Costa e Tawatha sulle fasce. In difesa il terzetto formato da Russ, Hasebe e Falette davanti al portiere Trapp.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Russ, Hasebe, Falette; Da Costa, De Guzman, Fernandes, Tawatha; Gacinovic; Haller, Jovic.