Lazio Eintracht Francoforte 1-2: gol e highlights. Gacinovic e Haller ribaltano Correa

La Lazio perde l’ultima del girone che la vede comunque qualificata come seconda. 18 punti su 18 per l’Eintracht. Sesta senza vittoria per Simone Inzaghi. Disordini nella curva Sud occupata dai tifosi tedeschi

OLYMPIACOS-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS

LAZIO-EINTRACHT MINUTO PER MINUTO

FOTO. INVASIONI E BENGALA DURANTE LA PARTITA

CAOS PRIMA DELLA PARTITA, FERMATI 5 TEDESCHI

LAZIO-EINTRACHT 1-2

56' Correa (L), 65' Gacinovic (E), Haller (E)

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres (75' Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha (75' A. Rossi), Durmisi; Luis Alberto, Correa. All: S. Inzaghi

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Rønnow; Russ, Hasebe (32' Ndicka), Falette; Da Costa, Fernandes, Willems, Tawatha; Müller (79' Jovic), Gacinovic (88' Stendera); Haller. All: Hütter

Ammonito: Luis Alberto (L), Acerbi (L), Falette (E), Cataldi (L), Stendera (E)

1 nuovo post

Nessun gol alla fine del primo tempo; nel match d'andata erano state segnate, invece, tre reti nei primi 45' di gioco.

- di marcosal93

Un tiro nello specchio finora per la Lazio; i biancocelesti hanno fatto peggio nel primo tempo di questa Europa League soltanto nei primi 45' dell'ultima sfida del novembre scorso contro l'Apollon Limassol.

- di marcosal93

45' - FINISCE IL PRIMO TEMPO DI LAZIO-EINTRACHT. 0-0 ALL'OLIMPICO. 

- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
44' - Eintracht pericoloso con un traversone insidioso di Da Costa. Il tentativo del numero 24 non trova i compagni appostati in area.
- di marcosal93
29' - Infortunio nell'Eintracht per Hasebe: il giapponese si fa male proprio nel momento in cui Correa lo punta nell'uno contro uno prima dell'ingresso in area. L'esterno della Lazio prima lo salta, poi ci ripensa e mette fuori il pallone. I due alla fine si abbracciano. Poco dopo dentro Ndicka.
- di marcosal93
27' - Primo squillo della Lazio! Luis Alberto arriva al tiro centralmente al limite dell'area di rigore. Conclusione centrale ma ottima chance: probabilmente la migliore della partita. 
- di marcosal93
22' - Ancora Müller pericoloso. Riceve in area dalla sinistra e cerca la porta. Tiro deviato in corner. Sulla traiettoria Da Costa vicino alla deviazione di testa sotto porta. 
- di marcosal93
18' - Lazio ancora senza idee. Lento giro palla della difesa e poche iniziative davanti. Eintracht controlla senza strafare. 
- di marcosal93
14' - Indeciso Proto sull'uscita da corner: Müller intercetta e prova a girare in porta col destro. Parata. 
- di marcosal93
8' - Tawatha spinge sulla sinistra e mette al centro. Bravo Proto a smanacciare in uscita alta. Avvio di gara controllato dai tedeschi. 
- di marcosal93

Ricordiamo che la situazione del girone è già decisa: Eintracht primo a punteggio pieno, Lazio aritmeticamente seconda davanti ad Apollon e Marsiglia. Simone Inzaghi cerca però il riscatto dopo una striscia negativa di 5 partite senza vittoria tra campionato e coppa: 4 pari e un ko.

- di marcosal93
1' - AL VIA LAZIO-EINTRACHT!
- di marcosal93

Squadre in campo.

- di marcosal93
Brutte notizie in casa Lazio per quanto riguarda Lucas Leiva. Contro l'Eintracht ci si aspettava il suo ritorno in panchina, era tra i convocati di Inzaghi la mattina ma, dopo controlli, il brasiliano non ha recuperato al problema agli adduttori. Dunque out lui e Parolo tra i convocati. Ora serve verificarne le condizioni: cè prudenza ma anche pessimismo per la partita contro l'Atalanta di lunedì.  
- di marcosal93
Tare: "Milinkovic-Savic sabato scorso ha corso 13 chilometri e mezzo, ha giocato bene. Cosa gli manca ora? Il gol e qualche episodio decisivo durante la partita che può migliorare la sua fiducia. Ultimamente inizia male ma chiude migliorando la partita. Dobbiamo lasciarlo stare, è giovane, e la situazione attuale lo farà migliorare"
- di marcosal93
Le parole di Tare nel pre partita: "Questa partita serve per ritrovare la vittoria che manca e per la fiducia della squadra. Abbiamo fatto tanti cambi di formazione ma serve una buona prestazione per chiudere con una vittoria".
- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Lazio, già certa del secondo posto nel girone, tanti cambi per Simone Inzaghi. In difesa gioca Acerbi, già recordman per minuti giocati in stagione. Tutti out invece gli altri fedelissimi più spesso mandati in campo: Immobile, Parolo, Strakosha, Milinkovic, Lulic, Wallace e Radu.

- di marcosal93

FORMAZIONI. In attacco per la Lazio ci sono Luis Alberto e Correa. A centrocampo linea a 4 con Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi. In difesa, con Acerbi, Bastos e Luiz Felipe. Tra i pali Proto. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Ecco l’XI di partenza dell’Eintracht di Hütter: 4411 con Rønnow tra i pali; Da Costa, Russ, Falette e Willems in difesa; Müller, Fernandes, Hasebe e Tawatha a centrocampo; più Gacinovic alle spalle di Haller. 

- di marcosal93

La Lazio non si rialza. Perde contro l’Eintracht ma con la qualificazione già in tasca: girone chiuso al secondo posto, alle spalle dei tedeschi cannibali che vincono tutte le partite come soltanto altre otto squadre nella storia della competizione, nessuna delle quali è poi però riuscita a vincere l’Europa League. All’Olimpico la squadra di Hütter ribalta la gara con due magie di Gacinovic, che prima centra l’incrocio dei pali per l’1-1 dunque smarca Haller con una prodezza per il definitivo 2-1. Illusione laziale con Correa a inizio ripresa, sul primo assist stagionale (lo scorso anno furono 19) di Luis Alberto. Simone Inzaghi manca così ancora la vittoria, ora per la sesta consecutiva tra campionato e coppa con 2 ko e 4 pari nella serie. Brutte notizie anche dall’infermeria e da Leiva, previsto tra i convocati prima del match ma poi andato in tribuna: c’è prudenza ma anche pessimismo per la partita contro l’Atalanta di lunedì. Ancora più negativo però quanto visto in Curva Sud all’Olimpico dove, dopo i tafferugli fuori dallo stadio, i tifosi tedeschi hanno esploso petardi e lanciato fumogeni. Tentando anche, subito dopo la rete di Correa, un’invasione di campo, placata dalla polizia.