Olympiacos Milan 3-1: gol e highlights. Rossoneri eliminati dall’Europa League

Disfatta Milan in Grecia. Rossoneri fuori dalla coppa in virtù della differenza reti globale. L’Olympiacos va sul 2-0 con Cissé e l’autorete di Zapata. Lo stesso Zapata fa 2-1 cento secondi dopo ma poi Fortounis su rigore chiude i conti

L'EPISODIO DEL RIGORE. VIDEO

LE PAROLE DI LEONARDO - LE PAROLE DI GATTUSO

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE QUALIFICATE

OLYMPIACOS-MILAN 3-1

60' Cissé (O), 70' aut. Zapata (M), 71' Zapata (M), 81' rig. Fortounis (O)

Olympiacos (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (79' Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (69' Natcho), Fortounis, Podence (85' Bouchalakis); Guerrero. All: Pedro Martins

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez (85' Halilovic); Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone (78' Laxalt). All: Gattuso

Ammoniti: Calhanoglu (M), Koutris (O), Bakayoko (M), Cissé (O), Reina (M), Guerrero (O)

La settimana da incubo italiana in Europa si chiude col Milan, che esce dall’Europa League perdendo 3-1 in Grecia contro l’Olympiacos. Una partita clamorosa piena di gol, occasioni da gol ed errori. Amarissimo il finale, che vede i rossoneri uscire in virtù della differenza reti globale (+5 a +3) che premia i padroni di casa. Non ha funzionato il Milan col 442, che ha perso Suso fin da subito e finito in tribuna, e che ha giocato con Cutrone e Higuain davanti più Castillejo e Calhanoglu larghi sulle fasce. Ai rossoneri bastava il pari, ma anche perdere con un gol di scarto, solo il 2-0 e il 3-1 erano - di fatto - i risultati da evitare. Puntualmente arrivati uno dopo l’altro. Alla prima rete di Cissé (clamorosa la distrazione su corner) segue lo sfortunato autogol di Zapata, che impenna un tiro tutt’altro che pericoloso di Guilherme finendo per beffare Reina. La risposta rossonera arriva subito, 110 secondi esatti dopo e sempre con Zapata. La botta psicologica allora sembra essere proprio per i greci, che però tornano avanti a dieci dalla fine con un rigore molto generoso concesso per fallo di Abate su Torosidis. Fortounis non sbaglia e il patatrac è completo, a punire un Milan raramente coraggioso e che spesso ha subito il gioco dei greci. Che ha creato tante occasioni come tante, però, ne ha subite. Sono mancati i giocatori di maggior spessore in squadra, da Calhanoglu a Higuain su tutti. E il cambio Cutrone-Laxalt poco prima del tris dei greci non ha aiutato, altra beffa, per l’assalto finale. Gli ultimi minuti rimangono segnati dai palloni lanciati in campo a gara in corso da tutto lo stadio. E dall’invasione finale dei tifosi. In festa, per l’impresa Olympiacos. 

1 nuovo post

Contatto Abate-Torosidis. Ammonito Abate.

- di marcosal93
80' - RIGORE PER L'OLYMPIACOS. 
- di marcosal93
78' - Laxalt per Cutrone nel Milan. 
- di marcosal93
78' - Grande occasione sprecata da Higuain. Castillejo mette al centro ma la volée dell'argentino finisce altissima. 
- di marcosal93

Sempre 0-0 Dudelange-Betis.

- di marcosal93
75' - Miracolo di Abate su Guerrero! In scivolata salva sul tiro a botta sicura. Olympiacos vicinissimo al tris qualificazione. 
- di marcosal93

Statistica: tra l’autorete di Cristián Zapata e il suo gol sono passati solo 110 secondi.

- di marcosal93
SITUAZIONE QUALIFICAZIONE. Col 2-1 per l'Olympiacos passa il Milan. Ai greci serve il 3-1, che pareggerebbe il 3-1 di San Siro ma manderebbe la squadra di casa ai sedicesimi in virtù della differenza reti globale nel girone. 
- di marcosal93

La palla passa tra le gambe del portiere, che poi in tuffo disperato prova a salvare la palla sulla linea. Niente da fare: sfera ben oltre dentro la porta e 1-2 Milan.

- di marcosal93
Dall'autogol al gol! Zapata di testa da corner riporta la qualificazione dalla parte del Milan!
- di marcosal93
71' - GOL DEL MILAN! HA SEGNATO ZAPATA!
- di marcosal93
Al momento il Milan è fuori dall'Europa League. Tiro da lontanissimo di Guilherme che pesca una deviazione di Zapata. La palla si impenna con una traiettoria clamorosa e beffa Reina. 
- di marcosal93
70' - ​2-0 OLYMPIACOS! RETE DI GUILHERME !
- di marcosal93

Partita ora durissima. L'Olympiacos è più che mai in gioco e ha sfiorato già la rete del 2-0. C'è grande spinta da tutto lo stadio. Ottima però la reazione del Milan almeno dal punto di vista delle occasioni in attacco: Cutrone, Higuain, ma anche Castillejo, già pericolosi.

- di marcosal93

Altra statistica: il Milan è andato sotto con il punteggio in tutte le ultime cinque partite di Europa League.

- di marcosal93
65' - Higuain a un passo dal pari! Vicinissimo al gol il Milan. Destro dal limite dell'argentino che esce di niente alla sinistra del portiere. 
- di marcosal93
65' - Olympiacos a un passo dal 2-0 qualificazione. Banale palla persa dal Milan ancora da corner (ma questa volta in attacco) che lancia il contropiede. Doppio miracolo prima di Reina nell'uno contro uno e poi di Zapata sul tap in a porta vuota di Guerrero. 
- di marcosal93
64' - ZAPATA SALVA A PORTA VUOTA!
- di marcosal93
62' - ​Subito risposta Milan con Cutrone: il tiro del 63 del Milan esce di poco. 
- di marcosal93

Due degli ultimi tre gol subiti in Europa League dal Milan sono stati segnati su sviluppi di corner.

- di marcosal93