Europa League, il Napoli pesca lo Zurigo ai sedicesimi: ma vi ricordate del volo di Kololli?

Europa League

Il Napoli di Ancelotti sfiderà lo Zurigo nei sedicesimi di finale di Europa League. La formazione svizzera già nella fase a gironi ha fatto parlare di sé per le ottime preastazioni in campo ma non solo. C'è anche un curioso episodio che riguarda un giocatore albanese diventato immediatamente virale...

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO DEI SEDICESIMI

CHAMPIONS LEAGUE, I SORTEGGI DEGLI OTTAVI

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League ha decretato che sarà lo Zurigo l'avversario del Napoli nella sfida che vale l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Una prima volta per entrambe: mai, infatti, le due formazioni si erano affrontate in competizioni europee.

Lo Zurigo milita nella Super League svizzera, ad oggi occupa il quarto posto in classifica a quota 25 punti, molto lontano dallo Young Boys capolista a 49 punti. Una squadra, però, che ha fatto la storia nel campionato svizzero (12 titoli) e che è ben abituata ai palcoscenici europei (due volte in semifinale di Champions contro Real Madrid nel 1963-64 e Liverpool nel 1976-77). Quest'anno in Europa League gli svizzeri hanno chiuso il girone A al secondo posto a quota 10 punti dietro soltanto al Bayer Leverkusen, avendo la meglio su Aek Larnaca e Ludogorets. 

Ultimamente la squadra svizzera ha fatto parlare di sé per il video, ormai diventato virale, dell'esultanza del suo giocatore più rappresentativo, Benjamin Kololli. ll centrocampista albanese si è reso protagonista di un divertente episodio avvenuto nel match di Europa League contro l'Aek Larnaca. Dopo aver realizzato il gol su rigore del vantaggio dello Zurigo il giocatore corre ad esultare verso la curva dei tifosi svizzeri ma nel saltare una barriera finisce per sprofondare in un fossato di 3 metri. Tanto spavento, ma nessuna conseguenza per il calciatore immediatamente riemerso ad abbracciare i suoi compagni.